“I cittadini del quartiere Janò pagano le tasse, come tutti gli altri cittadini catanzaresi, e per tali motivazioni hanno diritto ad avere i giusti servizi che Comune di Catanzaro dovrebbe correttamente erogare. Purtroppo non è così”. È quanto dichiara in una nota stampa Benito Santise – delegato di zona nord Catanzaro, dell’Associazione di Catanzaro, I Quartieri.
“Infatti abbiamo lanciato più volte appelli all’Amministrazione comunale affinché – proseguono I Quartieri – le strade del nostro quartiere possano divenire degne di questo nome. viste le innumerevoli buche pericolosissime. Sarebbe ora che la pulizia delle caditoie e la pulizia attraverso il diserbo di tutte le vie interne al quartiere Janò, divenisse un atto dovuto da parte della inconsistente Amministrazione comunale”.
“Il quartiere Janò – si legge ancora nella nota stampa de I Quartieri – vive una emergenza idrogeologica importantissima, però alla Giunta comunale tutto ciò non interessa nulla, altrimenti si porrebbero in essere gli interventi sopracitati, proprio al fine di garantire la sicurezza a tutti gli abitanti residenti a Janò”.
“Abramo abbia un sussulto di dignità politica, – dichira l’Associazione – licenzi questa Giunta comunale politicamente e amministrativamente del tutto inadeguata alle esigenze ed ai bisogni della popolazione”.
“Stiamo pensando di raccogliere le firme – dichiara l’associazione di Catanzaro – ed avviare una azione di class-action contro l’Amministrazione comunale che non eroga i servizi dovuti alla cittadinanza, tra questi mancati servizi vi è anche la mancanza di acqua dai rubinetti delle case per almeno 3 giorni al mese per più di 8 ore quotidiane, una vera vergogna tutta catanzarese”.
“Ambiente, gestione del territorio, – conclude l’associazione I Quartieri – igiene, viabilità e sicurezza. Queste le priorità che chiediamo come nostri diritti dovuti e non come favori, prima di una prossima campagna elettorale”.
Leggi anche – Codacons: «Abramo non si faccia ricordare per il primo sindaco sciolto per mafia» -.