Ieri mattina, 27 aprile, la Presidente della Commissione Pari Opportunità Dott.ssa Antonella NESTICO’ e la Vice Presidente Avv. Teresa MATACERA, hanno reso il saluto istituzionale all’Assessora Prof.ssa Concetta CARROZZA, con delega alle Pari Opportunità, presso il suo ufficio comunale, a nome di tutte le componenti della Commissione insediatasi il 4 aprile scorso.
L’incontro è stato un proficuo momento di confronto per delineare un percorso di lavoro nell’ambito della promozione e della realizzazione della cultura dell’uguaglianza e delle pari opportunità tra uomo e donna, per contribuire al cambiamento della cultura di genere, attivando azioni efficaci di sensibilizzazione, prevenzione ed intervento, nel territorio di Catanzaro.
La Presidente NESTICO’ e la Vice Presidente MATACERA, hanno accolto con soddisfazione la disponibilità alla collaborazione dell’ Assessora CARROZZA, che ha con loro condiviso alcune idee di indirizzo illustrate e discusse, assicurando il sostegno alle attività della CPO, di concerto con le altre istituzioni, per avviare insieme buone prassi.
Nella prossima riunione di Commissione, prevista per il 2 maggio, sarà riportato all’intera commissione quanto emerso da questo primo confronto e, in quell’occasione, si uniranno anche i contributi e le idee di tutte le consigliere, per progettare un percorso di lavoro efficace al servizio della comunità di Catanzaro.
In quell’occasione, prima di iniziare i lavori della prima effettiva Commissione operativa, renderanno il saluto ufficiale della CPO al Sindaco Sergio ABRAMO.