Lobello: Il congresso di Forza Italia come opportunità per una buona politica

Alessandra Lobello
Alessandra Lobello

Riceviamo e pubblichiamo la dichiarazione stampa del Consigliere comunale di Forza Italia, Alessandra Lobello

Forza Italia in Calabria si appresta a mettere in scena la stagione congressuale: si tratta certamente di una buona notizia per lo stato di salute della politica locale nonché, più in particolare, per l’equilibrio e per la spinta propulsiva che offrirà al centrodestra tutto.

Nella nostra provincia il partito azzurro cambia pelle, dando vita ad una forte virata in termini di ricambio generazionale, con la chiara volontà di essere una formazione inclusiva per tanti amministratori, ma soprattutto per tanti giovani e per tante donne che credono nei nostri valori e che consentiranno una azione di riorganizzazione su tutto il territorio. Forza Italia non cambia anima: resta, infatti, l’unico spazio politico di ispirazione europeista in cui centristi e moderati possono trovare accoglienza.

Non cambieranno neanche i principi ispiratori dell’agire politico e amministrativo: il nostro partito continua a dimostrare capacità di buon governo tali da produrre ‘best practices’ che fungono da esempio anche a livello nazionale. Prova ne sono i primi due anni di Roberto Occhiuto alla guida della Regione Calabria.

Possiamo affermare senza dubbio alcuno che Forza Italia rappresenta una grande storia, ma al contempo un futuro di libertà. Invitiamo pertanto tutti coloro che vorranno essere parte di questo percorso politico a partecipare al congresso provinciale che si terrà sabato 13 Gennaio alle 10:30 presso l’Hotel Guglielmo di Catanzaro.