L’opposizione comunale di Catanzaro sostiene Ernesto Alecci

Ernesto Alecci
Ernesto Alecci

A pochi giorni del termine per la presentazione delle liste alle elezioni provinciali del prossimo 31 ottobre la lista “AREA CIVICA per la PROVINCIA DI CATANZARO” ispirata dai gruppi consiliari di #Fare per Catanzaro e Cambiavento, è oramai completata e pronta ad affrontare la campagna elettorale.

In questi giorni hanno incontrato candidati e sostenitori di tutti i comuni della provincia ed è emerso in modo chiaro ed inequivocabile l’esigenza di costruire una alternativa politica fondata sulla valorizzazione dei territori, sulla credibilità dei candidati, sulla trasparenza dei processi decisionali e sul rinnovamento delle pratiche e del personale politico.

Una esigenza, questa, che può essere intercettata ed efficacemente modulata solo dall’emersione dal basso di nuove energie e di nuovi protagonismi. Una lista civica: innovativa, trasversale, rappresentativa di tutto il territorio provinciale e radicalmente alternativa a questo centro destra catanzarese che intende, invece, presentarsi con un progetto politico arrogante in forza dei voti ponderati, sacrificando un intero territorio provinciale sull’altare dell’ambizione personale e della gestione del potere.

I consiglieri di opposizione della città di Catanzaro hanno inteso quindi mettere insieme le esperienze civiche di tutto il territorio provinciale e le forze politiche più sensibili ritenendo la Provincia di Catanzaro, in questo delicato momento di grandi incertezze e di profondi rimescolamenti dell’appartenenza politica, un vero laboratorio politico. C’è bisogno di unire percorsi politici non sempre sovrapponibili, ma animati da un impulso profondo di cambiamento e di condivisione, e di chiudere definitivamente la lunga stagione del centro destra catanzarese, dando continuità a quella chiara volontà popolare che lo scorso 4 marzo ha sonoramente bocciato la vecchia politica.

In questa prospettiva, la formazione di AREA CIVICA ritiene Ernesto Alecci, sindaco di Soverato il candidato idoneo a ricopre il ruolo di Presidente della Provincia di Catanzaro.

Subito dopo aver sciolto la riserva decidendo di scendere in campo alla guida di una ampia coalizione civica democratica alternativa ad Abramo, ha incassato la fiducia di tantissimi Sindaci e amministratori locali sapendo intercettare i bisogni dei territori.

La formazione di AREA CIVICA ritiene Ernesto Alecci, l’Amministratore che incarna il rinnovamento da contrapporre ai fallimenti, l’innovazione da contrapporre alla mera propaganda, la trasparenza da contrapporre all’opacità delle stanze segrete e il Sindaco candidato Presidente della Provincia di Catanzaro con ben diversa ambizione di questo o quel personaggio che vuole solo conquistare un’altra poltrona.

#Fare per Catanzaro e Cambiavento