Nei giorni scorsi a Pentone (CZ) per il Gala dei Due Mari è stato tempo di nomina delle cariche sociali.
Un appuntamento atteso e che ha dato al Gruppo di Azione Locale un nuovo assetto.
Tante le opportunità che possono essere colte attraverso questo strumento, ma gli interpreti e quindi i componenti del Consiglio di Amministrazione, dovranno essere parte integrante e motivante.
Tra i membri del nuovo Cda si registra l’elezione di Vincenzo Marino, sindaco di Pentone, e di Fiore Tozzo, sindaco di Magisano.
I due giovani sindaci hanno ottenuto l’importante incarico grazie alla condivisione delle scelte operate da tutti i soci del Gala.
La votazione ha infatti segnato l’unanimità dei consensi per tutti i membri eletti.
Nessuna spaccatura quindi. A riprova che il lavoro di preparazione all’assemblea tenutasi presso la sede di Soveria Mannelli è stato proficuo e mirante all’individuazione di soggetti rappresentativi e particolarmente motivati.
Ecco perché tra gli altri i sindaci Marino e Tozzo, che sebbene siano stati eletti da poco, si stanno dimostrando amministratori impegnati e presenti ovunque il ruolo lo richieda.
Non solo pertanto punti di riferimento per le rispettive comunità di Pentone e di Magisano. Ma anche apprezzati e riconosciuti amministratori in un territorio, quello rappresentato dal Gala dei Due Mari, molto vasto e dalla grande potenzialità.
La loro voglia e la loro competenza, insieme a quella degli altri componenti del nuovo Consiglio di Amministrazione, saprà essere motivo di rilancio degli obiettivi. Che solo tre anni addietro portarono alla nascita di questo sodalizio.