In queste ore l’ex ministro Matteo Salvini si trova in Calabria. (L’arrivo di Salvini)
La sua agenda è fitta: alle ore 15:00 un incontro con la stampa e la tv locale presso il T Hotel di Lamezia Terme; alle 18:00 a Cosenza.
A Lamezia Terme l’incontro con la stampa
Prima di procedere in direzione della Provincia cosentina, Matteo Salvini ha parlato con la stampa catanzarese.
Tantissime le domande che vengono poste al leader del Carroccio: i migranti, la politica fiscale, le nuove alleanze e la Calabria, sono solo alcuni dei temi principali a cui l’ex Ministro è tenuto a rispondere.
Sulle elezioni regionali, che si terranno tra novembre e gennaio 2020, Salvini si dice “Sicuro e tranquillo dell’apporto che la politica calabrese porterà alla Lega”.
L’incontro previsto a Cosenza.
Dopo aver risposto alle domande di stampa e giornalisti, Matteo Salvini si dirigerà verso Cosenza, dove è atteso per le 18:00.
Qui, presenzierà all’inaugurazione della nuova sede provinciale della Lega, sita in Piazza XI Settembre.
Alle 18:30, invece, è atteso al Teatro Morelli, sempre nel cosentino, per un incontro pubblico.
Le contestazioni
Per l’arrivo di Matteo Salvini a Cosenza, sono previste diverse manifestazioni di dissenso.
Infatti, nonostante il diniego di autorizzazione da parte della Questura di Cosenza, i promotori della manifestazione scenderanno ugualmente in piazza.
Attraverso un post pubblicato sulla bacheca social dell’evento “Stutamu Salvini“, gli organizzatori fanno sapere che il corteo si radunerà comunque in Piazza dei Bruzi a partire dalle ore 17:00 e che sarà “un corteo colorato, pacifico e determinato“.