Si vota il 14 febbraio per scegliere il nuovo presidente della Regione Calabria

elezioni-regionali
elezioni-regionali

Il presidente f.f. della Regione Calabria, Nino Spirlì, firma il decreto che fissa le elezioni regionali al 14 febbraio 2021. Il decreto è stato adottato nella giornata di ieri dallo stesso Spirlì.

La notifica del decreto per eleggere il nuovo presidente della regione Calabria

Il decreto di Spirlì sarà notificato al ministero dell’Interno e al ministero per gli Affari regionali. Sarà inoltre notificato al presidente del Consiglio regionale, al presidente della Corte d’appello di Catanzaro, ai prefetti e ai sindaci dei Comuni della regione, oltre che ai presidenti delle commissioni elettorali.

Alle urne a poco più di un anno dalle ultime elezioni regionali

La prematura scomparsa del presidente della Regione Calabria, Jole Santelli, avvenuta lo scorso 15 ottobre, porta dunque i calabresi alle urne a poco più di un anno dalle ultime elezioni regionali. I calabresi hanno la possibilità di mostrarsi cittadini attivi di una fase nuova della Regione. Si vota in un giorno in cui i calabresi possono inoltre dimostrare l’amore per la propria terra. Si spera che ancora una volta non vinca l’astensionismo. Sarebbe questa la vera sconfitta del popolo calabrese.

Il popolo ha la classe politica che si merita

Per riprendere le aspre e dure parole del presidente della Commissione Parlamentare Antimafia, Nicola Morra, ogni popolo ha la classe politica che si merita. Ebbene spetta a noi cittadini in primis stabilire cosa ci meritiamo. Capire cosa dobbiamo pretendere dalla classe politica che andrà a rappresentarci. Perché è facile prendersela col sistema e rimanere al di fuori di tutto. Ma bisogna ricordare che il sistema è fatto di persone. Persone che mandiamo avanti noi, con i nostri voti o con quelli che non esprimiamo, lasciando decidere i “soliti pochi noti”.

L’immagine del Presidente Santelli sulla facciata della Cittadella -.