Ecco l’elenco dei Sindaci già certi in Calabria
Mentre le urne sono ancora aperte, otto sindaci in Calabria possono già festeggiare la loro elezione. Questo perché si presentavano come candidati unici nei rispettivi comuni, dove il quorum del 40% dei votanti è sufficiente per assicurare la vittoria.
Nella regione del Cosentino, l’elezione è praticamente garantita per Gioberto Filice a capo della lista “Cervicati Vive”, dove il 47,25% degli elettori ha già fatto sentire la propria voce. A Figline Vegliaturo, Pasquale Filice della lista “Progetto Figline” ha ottenuto il sostegno del 44,03% degli aventi diritto, mentre a Mottafollone, Romeo Basile con il sostegno della lista “Per Mottafollone” ha visto un’affluenza del 47,35%. A Pedivigliano, Giuseppe Perri della lista “Scegli Pedivigliano” ha conquistato il 47,51% dei votanti. Mentre a San Giorgio Albanese, Gianni Gabriele con la lista “Rinnovare per crescere” ha superato il 65,09% di affluenza.
In altri comuni, l’elezione è altrettanto probabile. Domenico Gallelli a Zagarise (Catanzaro) con la lista “Continuiamo a crescere insieme” ha ottenuto il 42,96% di affluenza, Francesco Angiletta a Mongiana (Vibo Valentia) con la lista “Mongiana Cangiante” ha visto il 45,11% degli aventi diritto recarsi alle urne, e Santo Monorchio a Bagaladi con la lista “Fare per Bagaladi” ha registrato un’affluenza del 45,87%.
Questi risultati indicano un forte consenso in queste comunità verso i loro attuali leader o verso le proposte dei relativi partiti. Tuttavia, resta da vedere se la partecipazione alle urne continuerà a crescere o se questi sindaci saranno ufficialmente confermati.
LEGGI ARTICOLI IN AGGIORNAMENTO
Ecco i più votati nelle elezioni Europee in Calabria
Elezioni europee in Calabria: Fratelli d’Italia e Forza Italia in crescita
Mimmo Lucano eletto eurodeputato con 180.000 voti
CONSIGLIATO DA CALABRIA MAGNIFICA
Mussari: “La mia verità su video di Riace diventato virale”
ALTRI ARTICOLI SULL’ARGOMENTO
Rosetta Ierovante, centenaria, alle urne accompagnata dal Sindaco
A 101 anni non rinuncia al voto: la storia di Antonio Santelli, ex poliziotto
SEGUICI SUI SOCIAL: CALABRIA MAGNIFICA