Solidarietà on. Wanda Ferro (FDI) a vigili e poliziotti feriti a Reggio Calabria

on. Wanda Ferro
on. Wanda Ferro

Il deputato di Fdi Wanda Ferro, componente della Commissione Difesa dichiara, a proposito dell’esplosione avvenuta nella provincia di Reggio Calabria:“Esprimo la vicinanza mia e di Fratelli d’Italia ai quattro vigili del fuoco e ai sei agenti della Polizia di Stato rimasti feriti per l’esplosione di una bombola di gas, durante l’intervento di spegnimento di un incendio in una macelleria a Reggio Calabria. Auguro loro una pronta guarigione”.

E prosegue: “Per fortuna stavolta è stata evitata una più grave tragedia, ma l’episodio conferma quali gravi rischi affrontano ogni giorno le donne e gli uomini che prestano il proprio servizio nel comparto Sicurezza, Difesa e Soccorso pubblico“.

Operatori che non esitano a mettere a rischio la propria vita – dichiara ancora Wanda Ferro – per difendere ed aiutare i loro concittadini, e che spesso sono costretti ad operare con mezzi scarsi ed inadeguati, con turni massacranti a causa delle carenze di organico, senza condizioni adeguate a garantire la dignità e la sicurezza del lavoro“.

Prosegue e conclude: “Credo che, oltre alle dichiarazioni di circostanza e ai buoni propositi, sia necessaria la giusta attenzione da parte del governo verso chi indossa la divisa, e ciò significa investire sul personale e sulle dotazioni, e soprattutto assicurare la massima tutela a chi con grandi sacrifici e assumendosi rischi enormi lavora ogni giorno per garantire la sicurezza dei cittadini”.