“Il tema della natalità ha assunto nel nostro Paese i caratteri dell’emergenza per l’esiguo numero di figli che ogni anno nascono. A ciò si aggiunga come il Mezzogiorno che fino a qualche anno fa era considerato un territorio dove le famiglie erano più numerose, sta subendo il declino demografico accompagnato dallo spopolamento a causa delle fragilità del tessuto economico”. È con questa motivazione che l’Unione Giuristi Cattolici Italiani – sezione di Cosenza, ha organizzato per il prossimo 3 dicembre, alle ore 19, il webinar dal titolo “Emergenza natalità: quali idee per il futuro”, che vedrà la partecipazione di Gigi de Palo, presidente nazionale del Forum Famiglie. Insieme a lui discuteranno dell’argomento l’avv. Fabio Liparoti, presidente UGCI Cosenza, la prof.ssa Anna Lasso, delegata regionale UGCI, nonché il dott. Marco Piccolo, presidente provinciale Forum famiglie e il dott. Claudio Venditti, delegato regionale Forum delle famiglie. L’incontro sarà moderato dall’avv. Fabio Mandato.
L’iniziativa della locale Unione Giuristi Cattolici vuole essere un momento di approfondimento e di stimolo per porre al centro una questione non più rinviabile.
Sarà possibile visualizzare il webinar sulla piattaforma Jitsi Meet al seguente link:https://meet.jit.si/convegnogiuristicattolici
Altresì la locale Unione ha rinnovato alcune cariche al proprio interno ed in modo particolare: l’Avv. Francesco Montone ricoprirà la carica di Vice – Presidente, l’Avv. Roberto Calvelli ricoprirà il ruolo di Tesoriere; l’Avv. Alfonso Rende ricoprirà il ruolo di Segretario; l’Avv. Fabio Mandato ricoprirà il ruolo di addetto stampa; l’Avv. Francesca Bruno il ruolo di vice- segretario; l’Avv. Alessandra Femia sarà delegata nel Forum provinciale delle Famiglie.