Spesso si racconta di viaggi e luoghi lontani capaci di far ritrovare la propria fede perduta. Nel mondo esistono diversi cammini spirituali e di preghiera per accrescere la propria fede e avvicinarsi a Dio. Anche Catanzaro ha il suo, seppur vissuto in una realtà tutta locale.
Giovani e meno giovani quotidianamente si ritrovano a praticare attività sportiva nella pineta di giovino, un modo per restare in forma all’aperto. In molti arrivati davanti al fiume fermano la loro corsa tornando indietro. Altri, più temerari, dedicano qualche minuto alla preghiera. Perché oltre a quel corso d’acqua esiste una capanna dedicata a Maria, la mamma di Gesù, chiamata Madonnina.
In inverno non è semplice andarci perché il fiume aumenta di volume, ma le vie del Signore sono infinite, infatti qualche volenteroso ha adagiato un grosso tronco tra le due sponde. Con l’ aiuto di una canne è possibile passare da una parte all’altra e raggiungere il luogo preposto.
In questo periodo forte come quello della Quaresima, c’ è bisogno silenzio, c’ è bisogno di preghiera, c’è bisogno di meditazione.
Se passate da quelle parti o decidete di andarci apposta e avete voglia di pregare, sarà sicuramente una bella esperienza visitare questo luogo.