Oggi, in occasione del centenario della nascita di Natuzza Evolo, la chiesa di Paravati viene elevata a santuario in una cerimonia solenne presieduta dal vescovo Attilio Nostro
PARAVATI (VV), 23 AGO 2024 – Oggi è una giornata di grande significato per la comunità di Paravati e per i numerosi devoti di Natuzza Evolo, la mistica calabrese con le stigmate scomparsa il giorno di Ognissanti del 2009. In occasione del centenario della sua nascita, la grande chiesa eretta secondo le indicazioni della Serva di Dio sarà ufficialmente elevata a santuario.
Il nuovo santuario si trova nella spianata della Fondazione “Cuore Immacolato di Maria Rifugio delle Anime”, un complesso che rappresenta il cuore pulsante di un’importante realtà religioso-socio-assistenziale, la Villa della Gioia. La cerimonia di elevazione avrà inizio alle 18:30 e sarà presieduta dal vescovo Attilio Nostro della diocesi di Mileto-Nicotera-Tropea, che nel 2022 aveva consacrato la chiesa e aperto il luogo al culto.
Migliaia di pellegrini sono attesi per questa celebrazione storica. I fedeli, provenienti da ogni angolo del mondo, hanno deciso di essere presenti per rendere omaggio alla figura di Natuzza e per partecipare a questo significativo riconoscimento della sua eredità spirituale. La cerimonia promette di essere un momento di grande intensità emotiva e spirituale, consolidando ulteriormente il legame tra la mistica e i suoi devoti.
LEGGI ANCHE: La straordinaria storia di Natuzza Evolo in onda su Rai Tre