L’amministrazione comunale saluta il nuovo Arcivescovo della diocesi di Rossano-Cariati, monsignor Maurizio Aloise. Il suo “Già mi sento in mezzo a voi” ripone gioia e fiducia nell’amministrazione comunale cosentina per quello che sarà il suo cammino pastorale nella diocesi.
«Il vostro nuovo Pastore, carissimi, intende mantenere e curare un rapporto di paternità con tutti voi; con i presbiteri, in particolare, e con il mondo laicale in generale, la cui collaborazione è fondamentale per un progetto pastorale rispondente alle nuove esigenze della storia e della cultura di oggi. Camminiamo insieme, continuando a far fronte in modo positivo a eventi traumatici, sapendoci riorganizzare per raggiungere nuovi traguardi». Le parole di Mons. Maurizio Aloise.
Il commento del sindaco Stasi
«Ringrazio monsignor Giuseppe Satriano, augurandogli nel frangente una buona guarigione, per l’esimia opera pastorale condotta nella nostra diocesi e per il rapporto di amicizia e profondo rispetto instauratosi durante la mia consiliatura – ha commentato il sindaco Flavio Stasi – auspico di avere lo stesso franco confronto, la stessa chiarezza di visione e prospettive, da laico, con sua Eccellenza, monsignor Maurizio Aloise, il nostro nuovo Arcivescovo, al quale invio i miei personali, unitamente a quelli dell’amministrazione, più sentiti auguri, un caloroso benvenuto e buon cammino tra di noi».
LEGGI ANCHE: Nomina a Vescovo del catanzarese Don Maurizio Aloise, Abramo: «La notizia ci riempie d’orgoglio»