Alessandro Borghese torna a Tropea per registrare “4 ristoranti”

Alessandro Borghese a Tropea (fonte: Facbook pagina ufficiale)

Alessandro Borghese ritorna a Tropea e lo annuncia tramite i social. Lo fa pubblicando una foto la quale ritrae il famoso chef con sullo sfondo la chiesetta famosa di Tropea di Santa Maria dell’Isola.

Gli addetti alle riprese del programma “4 ristoranti” trasmesso su Sky sono già attivi e pronti per registrare la puntata dedicata alla Costa degli Dei e alle sue prelibatezze culinarie.

Il conduttore televisivo non ha resistito a una passeggiata nelle viuzze dello splendido borgo di Tropea.

Saranno quindi Tropea, considerata dal mondo intero la Perla del Tirreno, ma anche altri ristoranti della splendida Costa degli Dei, i protagonisti del famoso e seguitissimo programma televisivo.

Lo chef Alessandro Borghese annuncia con queste parole la sua presenza in terra calabra: «Il programma più amato dagli italiani fa tappa sulla Costa degli Dei. Spiagge fantastiche. Borghi epici. Piatti e sapori indimenticabili. La Calabria, a grande richiesta, siamo tornati!»

Tramonto a Tropea con all’orizzonte il vulcano Stromboli (Calabria Geographic)

Le reazioni sotto il post pubblicato sulla sua pagina ufficiale di Facebook sono entusiasmanti e piene di orgoglio per essere calabresi, ma anche felici di accogliere la troupe e il divo chef sulla Costa degli Dei.

Borghese ha voluto raccontare il suo arrivo a Tropea attraverso i canali ufficiali social: «Siamo nella meravigliosa e stupenda Calabria, più precisamente a Tropea. La nostra troupe è pronta».

Non è mancata la passeggiata nell’incantevole borgo di Tropea durante la quale ha potuto scambiare quattro chiacchiere con i cittadini.

La vincitrice di “4 ristoranti” di Alessandro Borghese nel 2017

Non sono mancati commenti dei residenti e anche qualche “noto” alla trasmissione.

«Benvenuto per la seconda volta nella mia meravigliosa Tropea …..la prima volta io e mia moglie abbiamo partecipato al tuo primo programma televisivo “Cortesie per gli ospiti”…ne sono passati di anni e tu sei sempre in gamba . Avanti tutta…mi farebbe piacere rivederti!» Scrive Giuseppe Mazzitelli sotto la foto dello chef.

Qualcun altro lo invita in altre località della Calabria, ad esempio sulla Costa dei Cedri oppure in Sila, altri invitano direttamente lo chef a casa. Altri ancora esortano Borghese a far conoscere meglio la cucina calabrese.

Cosa prevede “Quattro ristoranti” di Alessandro Borghese

Il programma “4 Ristoranti”, presentato e condotto condotto dallo chef, si basa su una sfida tra 4 ristoranti locali.

I ristoratori devono valutare le attività commerciali reciprocamente.

I parametri della valutazione sono: la location che sarebbe il locale e la posizione, il servizio che prevede come viene proposto il menù e quanto siano preparati i camerieri, il menù che riguarda la tipologia e l’offerta dei piatti e il prezzo che deve essere adeguato all’offerta.

Ogni ristoratore ospita gli atri colleghi nel proprio ristorante che esprimeranno il loro giudizio segretamente su un taccuino.

Alla fine verranno resi noti i punteggi che possono andare da zero a dieci, ma il giudizio finale spetta ad Alessandro Borghese che con la sua valutazione potrà “confermare o ribaltare il risultato“.

Indipendentemente da chi vincerà, una vincitrice c’è già ed è la Costa degli Dei che riesce ad attirare interesse e curiosità in tutto il mondo.

Ai ristoratori in gara auguriamo un “in bocca al lupo e che vinca il migliore!

Alessandro Borghese con il programma di Sky Uno “4 ristoranti” fa tappa in Calabria