Cannavacciuolo a Tropea: il gusto dell’eccellenza si ripete

Cannavacciuolo, sindaco, tropea
Cannavacciuolo, sindaco, tropea

Esplorando le delizie culinarie della Calabria: Antonino Cannavacciuolo, rinomato chef stellato, torna a Tropea nella decima edizione di ‘Cucine da Incubo’

Tropea, è stata scelta come sfondo scenico per un’entusiasmante puntata della decima edizione di “Cucine da incubo”, il popolare show di Sky Original prodotto da Endemol Shine Italy. Il celebre chef Antonino Cannavacciuolo, insignito di ben 7 stelle Michelin e amatissimo dal pubblico, fa il suo ritorno a Tropea, dopo aver brillato nelle passate edizioni di Masterchef.

La troupe del programma è attualmente immersa nelle fasi di sopralluogo e organizzazione delle riprese. Come consuetudine, lo chef Cannavacciuolo metterà alla prova personalmente il menù, giudicherà cibo e servizio, osserverà il personale al lavoro e offrirà consulenza in caso di criticità. Il suo obiettivo è fornire preziosi consigli e suggerimenti per rilanciare la fortuna di locali ritenuti deludenti dai clienti, altrimenti destinati alla chiusura.

Il richiamo di Tropea per i programmi culinari non si ferma qui. La città ha ospitato le riprese di altre produzioni di successo come “4 ristoranti” di Alessandro Borghese, “4 Hotel” con Bruno Barbieri per Sky Italia, “Dinner Club” per Amazon Prime con Carlo Cracco e Paola Cortellesi, e “4 Matrimoni” con Costantino della Gherardesca.

Il sindaco di Tropea, Giovanni Macrì, commenta entusiasticamente la notizia, sottolineando come la puntata di Masterchef ambientata nella loro città abbia continuato a conquistare spettatori anche dopo un anno di repliche in televisione e streaming a livello mondiale. Questo conferma, senza ombra di dubbio, l’eccezionale interesse e la curiosità che la destinazione calabrese ha suscitato a livello internazionale, rendendola una meta tanto affascinante quanto appetibile dal punto di vista esperienziale ed emozionale.