Cannavacciuolo a Tropea: il ritorno dell’arte culinaria

Cannavacciuolo
Cannavacciuolo

Il rinomato chef Antonino Cannavacciuolo e la sua troupe di ‘Cucine da Incubo’ sbarcano nella perla del Tirreno per offrire un aiuto culinaro cruciale a un locale in difficoltà

Tropea si prepara ad ospitare nuovamente Antonio Cannavacciuolo e la sua troupe del popolare programma televisivo “Cucine da incubo”. La cittadina situata nella perla del Tirreno è già al centro dell’attenzione, con gli autori del programma che sono già sul posto per iniziare i preparativi della prossima puntata, dedicata ad un locale tropeano in difficoltà. Nel corso dei prossimi giorni, ci si aspetta l’arrivo del pluripremiato chef per mettere in atto il suo magico tocco.

Il format del programma si propone di individuare ristoratori in difficoltà e offrire loro un sostegno per rimettere in carreggiata il proprio locale. Cannavacciuolo si occupa di vari aspetti, dalla qualità del cibo all’organizzazione, dall’estetica fino all’arredamento, fornendo preziosi suggerimenti e correzioni. Dal suo esordio nel 2013, il programma “Cucine da incubo” ha attraversato l’Italia in lungo e in largo, con ben tre tappe in Calabria.

Il debutto calabrese è avvenuto nel 2016 a Marano Marchesato, dove lo chef campano ha incontrato i proprietari del ristorante-pizzeria Macrito, afflitti da difficoltà a seguito di una prematura scomparsa. Nel 2017, la troupe è approdata a Reggio Calabria, con Cannavacciuolo affiancato da Joe Bastianich, per risollevare le sorti del ristorante-pizzeria The Princess. Nel 2022, “Cucine da incubo” ha fatto tappa a Roseto Capo Spulico, focalizzandosi sul ristorante-pizzeria e bar Da Mario. Ora è il turno di Tropea, che diventa la quarta città calabrese ad essere protagonista del programma.

Non è la prima volta che Tropea si trova sotto i riflettori di programmi culinari condotti da chef di fama. Solo l’anno scorso, la città ha fatto da sfondo a “4 Ristoranti”, il programma di Alessandro Borghese che mette a confronto quattro diverse realtà gastronomiche. Ora, Tropea è pronta per questa nuova avventura televisiva che la porterà di nuovo nelle case degli italiani, confermando la sua posizione di gioiello del Tirreno.

La città, carica di fascino e storia, si appresta a vivere un altro momento di visibilità televisiva, confermando la sua importanza nel panorama culinario e turistico italiano. Con l’arrivo di Cannavacciuolo e la sua squadra, ci si aspetta che il locale in difficoltà riceva le cure necessarie per rinascere e offrire esperienze gastronomiche di alta qualità. Tropea, con la sua bellezza e autenticità, si prepara quindi ad essere ancora una volta protagonista sul piccolo schermo, regalando emozioni e storie culinarie uniche.