Catanzaro: cosa fa Luigi Paonessa dopo la partecipazione a Bake off Italia?

Luigi Paonessa

Oggi vogliamo raccontare un po’ la vita di Luigi Paonessa, un Catanzarese con la C maiuscola. Vive nel quartiere Santa Maria e ci descrive, dopo esser apparso sul piccolo schermo, com’è cambiata la sua vita.

Molti lo ricorderano per la partecipazione al programma di cucina: “Bake off Italia“. Si definisce una persona socievole, amante della natura e dei piaceri della tavola. La sua passione per la cucina, in particolare per la pasticceria, nasce per far contenti i suoi nipotini, preparando ciambelloni e biscotti.

Poi mano mano si interessa ai programmi tv che si occupano dell’argomento, fino ad approdare sul piccolo schermo, dopo diversi tentativi.

Ci racconta che la sua vita, dopo l’esperienza televisiva, è cambiata notevolmente, infatti la gente lo riconosce per strada, gli chiede autografi, foto ecc. Nel mondo della pasticceria, la sua passione, vuole crescere ancora, infatti continua a frequentare dei corsi ad hoc per imparare nuove tecniche e diversi accostamenti culinari.

Cosa fa attualmente Luigi Paonessa

Attualmente continua a girare in lungo e in largo la terra bagnata dai due mari, partecipando come ospite a diversi eventi e manifestazioni.
Il suo sogno futuro è aprire un laboratorio creativo per insegnare ad altre persone l’arte di preparare i dolci, ma anche far degustare le sue leccornie a chi ne avesse voglia. Dichiara che potrebbe tornare in tv, ma non vuole svelare i suoi progetti futuri in anticipo.

Le dichiarazioni di Luigi Paonessa

Il nostro protagonista lancia un messaggio di speranza soprattutto ai più giovani, infatti dichiara: “credete nel futuro e nei vostri progetti, perché la vita è bella e tutto può succedere in qualsiasi momento“.

Davide Oliverio