Calabria al Summer Fancy Food di New York: 26 aziende presentano eccellenze gastronomiche come olio, dolci, formaggi e panettoni per conquistare il mercato nordamericano
Sono ben 26 le aziende calabresi che stanno brillando all’Summer Fancy Food, la più grande fiera alimentare del Nord America in corso dal 23 al 25 giugno a New York.
Gianluca Gallo, assessore regionale all’Agricoltura, ha sottolineato l’importanza di presentare le eccellenze gastronomiche della Calabria in questo prestigioso evento, fondamentale per le imprese italiane che puntano al mercato nordamericano. Dall’olio extravergine ai dolci, dai formaggi al panettone, i prodotti esposti dimostrano la capacità della Calabria di competere a livello internazionale.
La delegazione calabrese, la più numerosa presente, mira a introdurre prodotti di nicchia presso i principali acquirenti internazionali e operatori del settore. Lo stand regionale ha attirato grande interesse tra i professionisti del settore e i visitatori.
Il Ministro dell’Agricoltura, Francesco Lollobrigida, e Phil Robinson della Speciality Food Association hanno elogiato l’iniziativa e la diversità dei prodotti calabresi.
Accompagna la delegazione calabrese Giuseppe Iiritano, dirigente generale del Dipartimento Agricoltura, che ha sottolineato l’importanza di eventi come Fancy Food nel consolidare la presenza delle aziende consolidate e supportare i piccoli imprenditori in cerca di espansione. “La nostra partecipazione a New York, all’Summer Fancy Food, è un grande onore e un’opportunità straordinaria per noi“, ha dichiarato Iiritano.
LEGGI ANCHE: Incontro e degustazione dei prodotti tipici di Bivongi