Il dolce viaggio nel mondo del cioccolato arriva a Gioiosa Ionica

cioccolato
cioccolato

Marina di Gioiosa Ionica si trasforma in un paradiso del cioccolato: tre giorni di delizia e divertimento con ‘Per le vie… del Cioccolato’, con Willy Wonka e Tommaso Molara

GIOIOSA IONICA (RC), 10 APR 2024 – Dal 12 al 14 aprile, Marina di Gioiosa Ionica accoglierà l’evento più atteso dagli amanti del cioccolato: la visita di Willy Wonka, l’illustre proprietario della più celebre fabbrica di dolciumi al mondo. Piazza Ferrovie Calabro-Lucane si trasformerà in una paradisiaca cioccolateria a cielo aperto, dove i visitatori potranno immergersi nell’arte e nella cultura del cioccolato artigianale.

L’iniziativa, denominata “Per le vie… del Cioccolato. Dolce un po’ salato“, è frutto della collaborazione tra MarinAmo, la Consulta Giovanile di Marina di Gioiosa Ionica, e le prestigiose associazioni Apar (Associazione Provinciale Pasticceria Artigianale Reggini) e Apga (Associazione Pasticceri Gelatieri Artigiani). Un evento straordinario che vede la partecipazione eccezionale del campione del mondo di Pasticceria e Cioccolateria artistica, Tommaso Molara.

L’iniziativa è stata patrocinata con entusiasmo dall’Amministrazione Comunale di Marina di Gioiosa Ionica e dalla Regione Calabria. Tre giorni all’insegna del divertimento e della golosità attendono i visitatori, con una vasta gamma di attività che vanno dagli stand alle degustazioni, dalla musica ai laboratori didattici, fino alle irresistibili sculture che incanteranno grandi e piccini.

LEGGI ANCHE: Festa del Cioccolato Artigianale a Reggio Calabria