“Aperitivo solidale” al Naturium di Montepaone: iniziativa a sostegno della “Lotteria Solidale” promossa dai Salesiani “Don Bosco” di Soverato
“Aperitivo solidale” domenica 5 febbraio alle ore 12 presso il Naturium di Montepaone (cz). L’iniziativa è a sostegno della “Lotteria Solidale” e promossa dai Salesiani “Don Bosco” di Soverato. Lo scopo è quello di supportare le missioni di Don Bosco nel mondo, nel Mese missionario salesiano, e per contribuire all’accoglienza delle famiglie afghane e ucraine sul territorio. Proprio durante l’evento, ci sarà l’estrazione dei biglietti. Ad accompagnare con “gusto” l’estrazione dei biglietti, le degustazioni gratuite proposte da Naturium.
Le degustazioni proposte da Naturium di Montepaone
In particolare, Letizia Deni “Lady Chef” proporrà la “Struncatura”, pasta tipicamente calabrese, condita con ingredienti della tradizione contadina quali olio extravergine di oliva, aglio, peperoncino, alici e mollica di pane tostata.
Inoltre, non mancheranno i vini della cantina di Riace “Casa Ponziana” e un antipasto di manicaretti bio, vegetariani e vegani di alta qualità, appositamente selezionati da “Naturium”.
L’invito di Giovanni Sgrò (promotore progetto Naturium)
Giovanni Sgrò, promotore del progetto culturale Naturium, ha dichiarato: “Per i Salesiani è il mese missionario. Il mese missionario è un periodo che porta in sé il germe della reciprocità e dell’atto spontaneo del donare all’altro, al fratello in difficoltà. Un momento in cui celebrare l’importanza di essere uniti in nome della solidarietà e della fratellanza”. Dunque, non poteva mancare, secondo Giovanni Sgrò, questo “sostegno all’iniziativa della lotteria solidale che i Salesiani di Soverato hanno proposto in queste settimane, in linea con i principi e i valori che il progetto Naturium ha sempre condiviso nel corso degli anni”.