Manuela Colombo celebra il maestro Monicelli al MGFF con ‘Pasta e Ceci al Colosseo’
Durante l’edizione del Magna Graecia Film Festival (MGFF 2015), un evento culinario ha attirato l’attenzione degli spettatori e degli amanti della buona cucina. È stato presentato un piatto unico e indimenticabile, dedicato al maestro Mario Monicelli, ideato da Manuela Colombo: la “Pasta e Ceci al Colosseo”.
Questo piatto, oltre a rappresentare un tributo al grande regista italiano, ha anche offerto un’interessante fusione tra cinema e arte culinaria. La signora Colombo ha spiegato che, ispirandosi al film “I Soliti Ignoti” di Monicelli, ha voluto creare un connubio tra questa celebre pellicola e la struttura della pasta sfoglia che richiama il Colosseo.
“Sto preparando un piatto dedicato al MGFF e in particolare a Mario Monicelli”, ha dichiarato Manuela Colombo, sottolineando l’importanza del lavoro svolto assieme al fondatore del festival, Gianvito Casadonte. “Gianvito mi ha chiesto di studiare un piatto in onore a questo grande maestro del cinema italiano. Ho scelto il film ‘I Soliti Ignoti’ e ho cercato di trasmettere la sua essenza attraverso questa creazione culinaria”, ha aggiunto.
Il piatto presentato è stato descritto come “piccante”, un dettaglio che non è passato inosservato considerando il contesto della Calabria, terra di sapori intensi e speziati. Questo tocco di vivacità culinaria ha aggiunto ulteriore fascino alla presentazione, evidenziando il legame tra la cultura cinematografica e quella gastronomica.
La presenza di Manuela Colombo e la sua creazione hanno arricchito ulteriormente il Magna Graecia Film Festival 2015, dimostrando che l’arte si esprime non solo attraverso lo schermo, ma anche attraverso i sapori e i profumi della cucina italiana.
LEGGI ANCHE: Monica Scattini, un tributo commuovente al MGFF 2015