Marco Macrì vince a Roma con il panettone calabrese

Ndujattone
Ndujattone

Marco Macrì, il rinomato maestro pasticcere originario di Caulonia e noto inventore del celebre ‘Ndujattone’, vince la 15ª edizione della fiera nazionale del pandoro e panettone d’Italia a Roma

Il maestro pasticcere Marco Macrì, orgoglio di Caulonia e creatore dell’apprezzato “Ndujattone”, ha conquistato la scena alla 15ª edizione della Fiera Nazionale del Pandoro e Panettone d’Italia, svoltasi a Roma dall’8 al 10 dicembre 2023.

Con il suo Panettone classico, Macrì ha superato la concorrenza proveniente dal nord Italia, narrando attraverso il suo dolce le storie della sua terra e l’amore per le tradizioni culinarie. Questo straordinario successo gli ha garantito il titolo di “Ambasciatore del Panettone” e il prestigioso primo premio per il miglior packaging.

L’evento, dedicato ai dolci tipici del Natale italiano, è sempre più apprezzato a livello mondiale. La giuria, composta da esperti pasticceri e giornalisti, ha assaporato e valutato attentamente i prodotti in competizione, suddivisi in diverse categorie.

In mezzo a una folta schiera di partecipanti, è emerso Marco Macrì, il quale ha sorpreso tutti presentando il suo Panettone classico. Realizzato con ingredienti di alta qualità e una ricetta che esalta i sapori della Calabria, il dolce ha dimostrato la versatilità del maestro pasticcere, precedentemente noto per l’innovativo “Ndujattone”, a base di nduja. Quest’anno, Macrì ha scelto di abbracciare la semplicità e l’eleganza, ottenendo un risultato straordinario: un panettone soffice, profumato e delizioso, che ha conquistato il palato sia della giuria che del pubblico.

Il Panettone classico di Marco Macrì non solo si è aggiudicato il primo premio nella categoria miglior gusto, ma ha anche conquistato il premio per il miglior packaging. Quest’ultimo riconoscimento è stato ottenuto grazie alla confezione originale ed elegante, che richiama i colori e i simboli caratteristici della Calabria. Questo doppio trionfo ha reso Marco Macrì il protagonista indiscusso della Fiera del Panettone, donando alla Calabria un motivo di orgoglio e festa.