Catanzaro, domani il Consorzio olio di Calabria IGP rivela una nuova identità con l’ etichetta unica: un evento storico che segna il futuro dell’olio calabrese
“Una nuova era per l’olio di Calabria IGP è in procinto di iniziare con l’introduzione di un’etichetta unica, un evento significativo che sarà ufficialmente presentato domani, martedì 14 novembre, alle ore 11:30. L’annuncio avverrà in un contesto di prestigio, nella sala Verde della Cittadella regionale a Catanzaro, e sarà impreziosito dalla presenza di un ospite d’eccezione: Peppone Calabrese di Linea Verde.
Organizzata dal Consorzio Olio di Calabria IGP, la conferenza stampa di presentazione sarà un momento di rilevanza istituzionale, con la partecipazione del presidente Massimino Magliocchi, dell’assessore regionale Gianluca Gallo e del direttore generale del Dipartimento Agricoltura, Giacomo Giovinazzo.
L’apertura dei lavori sarà curata da Giuseppe Perri, direttore del Consorzio, che fornirà il contesto e l’importanza di questa iniziativa. Durante l’evento, sono attesi interventi chiave, tra cui quello di Marco Fazio, project manager di PrimaCom, e di Fulvia Michela Caligiuri, commissario Arsac.
L’etichetta unica rappresenta un passo significativo verso la promozione e la valorizzazione dell’olio di Calabria IGP, unendo le forze e l’esperienza di diversi attori del settore. Questo evento si pone come un momento chiave nella storia della produzione di olio in Calabria, un segno tangibile di collaborazione e impegno per la tutela e la promozione di un prodotto di eccellenza territoriale.
LEGGI ANCHE: L’arte dell’olio in mostra a Roma: la Calabria raccontata nei sapori