Fonsi di Paludi presenta il pecorino crotonese Dop al Victory Morgana Bay, un’elegante celebrazione della biodiversità calabrese nel cuore del Festival di Sanremo
La valorizzazione e la diffusione di una reputazione distintiva del Pecorino Crotonese Dop, e attraverso di esso, della produzione casearia identitaria e di qualità della Calabria, rappresenta una sfida culturale, di mentalità, educazione e sovranità alimentare che deve essere affrontata su due fronti: interno ed esterno, locale e nazionale. Solo così è possibile riscattare tutti i formaggi calabresi di qualità certificata.
Con questa convinzione, la squadra aziendale Fonsi di Paludi, con sede a Cosenza, si prepara a portare il Pecorino Crotonese Dop al Gran Galà Sanremo On Dentro, uno degli eventi collaterali più importanti, prestigiosi e storici del Festival della Canzone Italiana.
Il Pecorino biologico, unico nella filiera del pecorino, prodotto dall’azienda Fonsi nella loro plurisecolare azienda di Paludi, sarà il protagonista della cena organizzata dall’Associazione Centro Spettacolo ACS, presieduta da Gino Foglia, programmata per venerdì 9 febbraio al Victory Morgana Bay, elegante ristorante con vista mare nel cuore di Sanremo.
Il management aziendale sottolinea l’importanza di informare famiglie, scuole, istituzioni, mense, pediatri e ristoranti sulla qualità del Pecorino Crotonese Dop, l’unico pecorino dolce d’Italia, che non ha nulla da invidiare ad altri formaggi, risultando addirittura superiore a molti prodotti caseari blasonati presenti sugli scaffali della grande distribuzione. Allo stesso tempo, l’azienda mira a sfruttare tutte le opportunità per introdurre questo prodotto di qualità e icona della biodiversità calabrese in eventi, circuiti e dinamiche che possano valorizzare le straordinarie esperienze agroalimentari, come nel caso del Festival di Sanremo.
Fonsi sarà anche tra i protagonisti del progetto editoriale “L’ACS Magazine”, distribuito questa settimana tra gli ospiti, i vip e gli appassionati di musica, sia nella versione cartacea che digitale. L’evento, che avrà come madrina d’eccezione l’attrice Iuliana Ierugan, proporrà un menu speciale di quattro portate con prodotti calabresi, tra cui un antipasto a firma Azienda Fonsi dal 1765, con una deliziosa fonduta di Pecorino Crotonese DOP. Con determinazione e passione, l’azienda calabrese si prepara a portare avanti la sua missione di promuovere l’eccellenza enogastronomica della Calabria a livello nazionale e internazionale.