Tropea brilla su sky grazie a ‘4 Ristoranti’ di Alessandro Borghese: un’esclusiva vetrina nazionale ed internazionale per la cucina eccellente
Tropea, una pittoresca cittadina incastonata lungo l’affascinante Costa degli Dei, è nuovamente al centro dell’attenzione, grazie alla sua ricca tradizione culinaria, vista da oltre mezzo milione di telespettatori durante l’ultima puntata di “4 Ristoranti” con il rinomato chef Alessandro Borghese. Trasmessa su Sky la scorsa domenica, 17 settembre, questa puntata ha catapultato le esperienze enogastronomiche di Tropea su un pubblico nazionale ed internazionale, mettendo in primo piano la celebre Cipolla Rossa.
Il sindaco Giovanni Macrì non poteva nascondere la sua gioia, esprimendo la sua soddisfazione per la continua attenzione mediatica nazionale dedicata alla città e alla sua regione circostante. Ha anche esteso le sue sincere congratulazioni al Sunset Beach Club, che ha conquistato il titolo di miglior ristorante lungo la Costa degli Dei, un riconoscimento meritato per la loro maestria culinaria.
Dal delizioso tonno rosso con cipolla in agrodolce al succulento baccalà di Cittanova, dai ravioli prelibati con brodo di triglie alle gustose fettuccine arricchite con gambero rosso e tartufo, senza dimenticare le saporite polpettine al nero di Calabria e l’appetitosa stroncatura, questi sono solo alcuni degli eccezionali piatti che hanno concorso per i massimi onori in uno dei programmi più seguiti su Sky.
Questa nuova esposizione per Tropea e la Costa degli Dei fa seguito al grande successo ottenuto in precedenti format televisivi, come “4 Hotel” con Bruno Barbieri, l’episodio record di “MasterChef” con i rinomati chef stellati Giorgio Locatelli, Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo, oltre al viaggio gastronomico in “Panino Perfetto,” con protagoniste Sofia Plescia e Vittorio Gucci, trasmesso su Food Network e su diverse piattaforme di Warner Bros Discovery, tra cui Discovery Plus e Amazon Prime Video.
In questo periodo di crescente apprezzamento ed esplorazione culinaria, i tesori gastronomici di Tropea continuano a brillare intensamente, attirando l’attenzione che meritano davvero su entrambi i palcoscenici nazionali e internazionali.
LEGGI ANCHE: Alessandro Borghese con 4 ristoranti sbarca sulla Costa degli Dei