Sui social Crubik è diventato un vero e proprio trend e tantissime persone si recano alla Farmacia del Cambio di Torino per assaggiarlo. Stiamo parlando di una creazione della pasticceria moderna e qual è il modo migliore per iniziare la giornata? Un gustoso cornetto, meglio ancora se originale.
Il cornetto a forma di cubo che richiama il famoso cubo di Rubik è prodotto giornalmente in soli 150 esemplari. Infatti, occorre prenotarsi in tempo per poterlo degustare rigorosamente entro l’ora di pranzo.
Nonostante tutto, ha un costo molto contenuto: solo 2,80 euro contro il cornetto classico che la Farmacia del Cambio vende a 2.00 euro.
Crubik ha al suo interno una gustosa crema, ma non è sicuramente solo la qualità a renderlo così famoso e instagrammabile. La sua forma così bella e così fotografabile lo rendono perfetto all’interno del mondo dei social, da Instagram a TikTok.
Il cubo dolcissimo ha una sfoglia profumata ripiena di crema pasticcera o cioccolata: l’involucro è crunchy, mentre il cuore dell’impasto è morbido.
Il cornetto cubico è realizzato con gli stessi ingredienti utilizzati per i cornetti tradizionali. Ciò che cambia è la forma che si ottiene con il confezionamento finale della pasta.
Un prodotto della pasticceria e uno dei piatti gourmet firmati Matteo Baronetto che si creano in questo storico caffè sorto nel 1757, in Piazza Carignano.
Questo particolare cornetto è nato nel Nord Europa, è arrivato anche in Italia grazie alla Farmacia del Cambio. La sua forma così originale ha conquistato tutti, diventando uno dei prodotti di pasticceria più virali sui social.
In realtà, Crubik era già venduto dalla Farmacia del Cambio nel 2019, ma solo ora è diventato un must della gastronomia. Infatti, nel sito dell’elegante caffè torinese si leggeva: «Ispirata alla magia del cubo di Rubik e ai fragranti croissant che si preparavano alla corte di Versailles, arriva in Piazza Carignano la nuova esperienza del gusto firmata dai moderni alchimisti di Farmacia Del Cambio. Con la sua sfoglia profumata e il suo ripieno di crema pasticcera o morbido cioccolato, Crubik è il primo croissant 100% cubico, contraddistinto da un involucro croccante e un cuore sofficissimo.»
Come recuperare il miele indurito per cristallizzazione