In autunno spesso ascoltiamo amici e parenti raccontare che ad ogni risveglio sul cuscino trovano una infelice sorpresa: come mai? Perché cadono i capelli? Sicuramente durante il cambio di stagione è un fenomeno che può accadere, ma grazie ad alcuni utili consigli possiamo limitarlo. In estate la chioma risulta indebolita e sfibrata a causa dell’esposizione solare e altresì dall’utilizzo frequente di shampoo e docce. Sembra paradossale evitare di andare al mare per prendersi cura della propria chioma, allora cosa fare?
Perdita dei capelli, primo approccio: shampoo fortificante
Può essere utile utilizzare specialmente una resto periodo autunnale uno shampoo fortificante. È importante prendersi cura del proprio corpo e dei propri capelli applicando prodotti di marca.
Integratori alimentari
È un fenomeno naturale la caduta dei capelli dopo l’estate, ma può essere d’aiuto parlarne con il farmacista per utilizzare per qualche tempo degli integratori naturali, necessari a contrastare la caduta dei capelli.
Se il problema sussiste
La problematica dovesse non rientrare può essere utile consultare il medico di famiglia e nel caso rivolgersi ad uno specialista.
Leggi anche – Coiffer apre il salone e, scoperto dai carabinieri, fugge lasciando un cliente con i capelli in fase di taglio -.