Catanzaro: inaugurata nuova saletta d’attesa nel reparto di Oncologia (VIDEO)

CATANZARO, 15 FEB 2019 – L’Associazione Salute Donna Onlus, impegnata nella lotta contro il cancro al femminile, ha raggiunto un nuovo importante traguardo nella provincia di Catanzaro. Grazie alla generosità dei donatori e all’impegno dei volontari, è stata inaugurata una nuova sala d’attesa per il Reparto di Oncologia del Presidio Medico Ciaccio De Lellis.

Questo intervento fa parte di una serie di iniziative messe in atto dall’Associazione Salute Donna Onlus a sostegno dell’Azienda Ospedaliera Pugliese Ciaccio. Tra le precedenti donazioni, ricordiamo le due borse di studio dal valore di 4.500 euro ciascuna destinate a un radiologo e a un chirurgo senologo.

L’inaugurazione della nuova sala d’attesa è avvenuta il 15 febbraio, alle ore 16.00, presso il Reparto di Oncologia del Presidio Medico Ciaccio De Lellis. Il taglio del nastro è stato seguito da una conferenza stampa alla quale hanno partecipato importanti esponenti del mondo medico e associativo.

Il Direttore Medico del Presidio Ciaccio De Lellis, Francesco Talarico, ha espresso la propria gratitudine nei confronti dell’Associazione Salute Donna Onlus per il supporto offerto al reparto di Oncologia. Stefano Molica, Direttore del Dipartimento Oncoematologico, ha sottolineato l’importanza di una sala d’attesa accogliente e confortevole per i pazienti in attesa di visite e trattamenti.

Anna Maria Mancuso, Presidente Salute Donna Onlus, ha dichiarato che l’Associazione continuerà ad impegnarsi nella lotta contro il cancro al femminile, sostenendo le strutture sanitarie locali e promuovendo la prevenzione e la diagnosi precoce della malattia.

La nuova sala d’attesa rappresenta un importante miglioramento per il Reparto di Oncologia del Presidio Medico Ciaccio De Lellis, offrendo un ambiente più confortevole e accogliente per i pazienti in attesa di visite e trattamenti. Grazie all’impegno dell’Associazione Salute Donna Onlus, si può guardare con maggior ottimismo al futuro nella lotta contro il cancro.