Potenziamento dell’emergenza/urgenza: Asp di Cosenza assegna 115 posti di autista di ambulanza
COSENZA, 22 GEN 2024 – L’Azienda Sanitaria Provinciale (Asp) di Cosenza, designata come capofila per la gestione delle procedure concorsuali, ha recentemente ratificato e reso pubblica la graduatoria di merito relativa al concorso per la copertura di 115 posti di operatori tecnici specializzati autisti di ambulanza. Tale iniziativa mira a potenziare il sistema regionale di emergenza/urgenza extraospedaliero, con l’assegnazione di risorse qualificate alle varie aziende sanitarie provinciali.
Tra i 764 partecipanti alle preselezioni, 270 sono stati ammessi con riserva, mentre 398 sono stati convocati per la prova pratica tenutasi presso il Palacultura di Rende. In conformità con le disposizioni del bando, durante questa fase, tutti i candidati erano tenuti a presentare la documentazione necessaria per regolarizzare la propria posizione. Alla fine, 223 concorrenti hanno superato tutte le fasi e sono stati inclusi nella graduatoria finale.
La graduatoria, elaborata dall’Asp di Cosenza, è stata suddivisa per le singole Aziende Sanitarie Provinciali coinvolte nel concorso. In totale, 158 posti sono stati assegnati all’Asp di Cosenza, 32 a quella di Reggio Calabria, 16 a Crotone, 15 a Catanzaro e 1 a Vibo Valentia.
Nella delibera di approvazione della graduatoria, l’Asp di Cosenza ha sottolineato che, conformemente alle disposizioni del bando di concorso, per lo scorrimento degli idonei tra aziende diverse rispetto a quella prescelta dal candidato, è stato necessario seguire il criterio del miglior punteggio ottenuto, senza considerare la posizione nella graduatoria aziendale specifica.
Il numero complessivo di posti assegnati rafforzerà il personale delle Aziende Sanitarie Provinciali secondo la seguente distribuzione: Asp di Catanzaro: 10 posti; Asp di Cosenza: 52 posti; Asp di Crotone: 6 posti; Asp di Reggio Calabria: 42 posti Asp di Vibo Valentia: 5 posti
Questa iniziativa contribuirà significativamente al potenziamento delle risorse umane nel settore dell’emergenza/urgenza, assicurando un servizio più efficiente e tempestivo alle comunità coinvolte.
Ecco i nomi concorso 115 autisti di ambulanza ASP di Cosenza