Cotticelli: “Guardie mediche, situazione importante da studiare insieme ai Sindaci” (VIDEO)

Cotticelli, commissario della Sanità calabrese, ha incontrato alla Cittadella Regionale i Sindaci della Provincia di Catanzaro per affrontare il tema del probabile ridimensionamento dei presidi delle Guardie Mediche nella Provincia di Catanzaro. Cotticelli ha subito tranquillizzato i Sindaci dell’area interessata che la decisione non è stata ancora presa. L’Azienda Sanitaria Provinciale aveva ipotizzato una ristrutturazione e un dislocamento dei presidi di Guardie Mediche in rapporto ai numeri e alle disponibilità economiche.

“Quest’ipotesi giustamente ha allarmato i Sindaci ed le popolazioni del territorio – ha dichiarato Cotticelli – e allora oggi ho indetto questa riunione per tranquillizzare i Sindaci e le popolazioni. affermo che nessuna decisione è stata affrontata. Vedremo come dislocare in maniera equa i presidi delle Guardie Mediche sul territorio, in modo da rendere questo servizio adeguato alle esigenze della popolazione”.

Bisogna fare uno studio nuovo – ha aggiunto Cotticelli – è una situazione importante che dovremo insieme ai Sindaci studiare e risolvere”.

Infine Cotticelli ha sottolineato con entusiasmo l’incontro con il presidente della Regione, Jole Santelli, “nel quale è stato tracciato un programma basato sulla piena e leale collaborazione”.