Sindacato FISI e Ufficio Legale denunciano pubblicamente l’azienda A.O.U Renato Dulbecco per la sua pratica discriminatoria di offrire indennità di vestizione e svestizione solo a una parte dei lavoratori
Con la presente, il Sindacato FISI e l’ufficio legale dello stesso, nelle persone rispettivamente del Vicesegretario Generale Organizzativo, dott. Felice Osio e dell’avv. Ignazio Ardizio, rappresentano e denunciano la disparità di trattamento che viene posta in essere dall’azienda che legge, in ambito retributivo tra i vari lavoratori in quanto parte degli stessi, ricevono indennità di vestizione e svestizione, mentre altri no.
Ciò rappresenta, non solo una grave violazione dei diritti dei lavoratori, ma è anche oggetto specifico di contrattazione decentrata integrativa.
Si rappresenta pertanto, che entro i termini di 10 giorni dalla presente comunicazione non viene eliminata la situazione di disparità di trattamento oggi denunciata, sarà avviato giusto procedimento in danno dell’azienda presso l’Ispettorato del Lavoro, ufficio territorialmente competente.
LEGGI ANCHE: Presunta frode in A.O.U. Dulbecco: bloccati beni per due dirigenti