Il ringraziamento di Abramo ai volontari della Protezione Civile e operatori Asp
Sarà ancora possibile fino alle 12,00 di domani, venerdì 21 agosto, effettuare i tamponi presso la tenda pretriage allestita nell’area dell’Asp di viale Crotone.
Lo rende noto il sindaco Sergio Abramo che ha inteso ringraziare tutti i volontari e gli operatori dell’azienda sanitaria per l’impegno profuso.
“Il servizio attivato dall’Asp nelle ore immediatamente successive al caso del ragazzo positivo al Covid registrato nel catanzarese la scorsa settimana – ha detto – ha consentito di effettuare un rilevante numero di screening tra i giovani potenzialmente a rischio contagio”.
“A tutto il Gruppo comunale di Protezione civile – prosegue Abramo –, coordinato da Pierpaolo Pizzoni – insieme ai volontari dell’Anpas, della Cisom e delle Guardie ambientali d’Italia – va il mio più sentito plauso per aver assicurato un supporto immediato e continuativo alle attività di analisi e di prevenzione messe in campo con efficacia dall’Asp di Catanzaro sul fronte sanitario, sotto la guida del commissario straordinario prefetto Luisa Latella”.
“Ancora una volta, fin dall’inizio dell’emergenza covid, – conclude Abramo – chi è impegnato in prima linea per tutelare la salute e la sicurezza pubblica ha saputo dimostrare un grande senso di responsabilità”.