Con un decreto firmato dal presidente Roberto Occhiuto e dai sub commissari Iole Fantozzi ed Ernesto Esposito, la Calabria affida a Gandolfo Miserendino la guida di Azienda Zero per i prossimi tre anni
Il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, ha ufficializzato la nomina di Gandolfo Miserendino come nuovo direttore generale di Azienda Zero, l’ente che sovraintende alla governance del sistema sanitario regionale. La decisione è stata formalizzata ieri con un decreto firmato dallo stesso Occhiuto, in qualità di commissario ad acta per la sanità calabrese, insieme ai sub commissari Iole Fantozzi ed Ernesto Esposito.
La selezione per il ruolo di direttore generale, che aveva preso il via già a maggio con un avviso pubblico, si è conclusa dopo un’attenta valutazione dei candidati. Una commissione, istituita a settembre, ha scelto Miserendino per la sua consolidata esperienza nel settore sanitario e la sua preparazione manageriale. La commissione ha infatti sottolineato la coerenza del suo curriculum con le esigenze dell’incarico, evidenziando la sua solida formazione sanitaria e la capacità di gestire complessi processi organizzativi e amministrativi.
Con la nomina, che avrà una durata di tre anni, si apre una nuova fase per Azienda Zero, chiamata a svolgere un ruolo fondamentale nella riorganizzazione e nel rafforzamento della sanità calabrese, in un periodo particolarmente delicato per il sistema sanitario regionale.