Consegnata la Barella antimicrobica Covid al Reparto di Terapia intensiva e Anestesia
I rappresentanti degli 11 Club Kiwanis della Divisione 13 Calabria Mediterranea guidati dal Luogotenente Governatore del Kiwanis Rosario Previtera, hanno consegnato la Barella antimicrobica Covid al “Reparto di
Terapia intensiva e Anestesia” del Grande Ospedale Metropolitano di Reggio Calabria e al suo primario il Dott. Sebastiano Macheda.
L’iniziativa si colloca nell’ambito della grande raccolta fondi nazionale intitolata “Doniamo un Respiro” che ha visto i kiwaniani di tutto il Distretto Italia – San Marino raccogliere fondi per l’acquisto di respiratori e attrezzature sanitarie utili contro la pandemia, da destinare agli Ospedali Covid con maggiori necessità o con più contagiati.
Un’intensa attività durata alcuni mesi e ancora in corso, coordinata dal Governatore del Kiwanis Maura Magni e che ha visto testimonial importanti come Valeria Marini e Vittorio Brumotti.
“La donazione di quanto richiesto dagli ospedali Riuniti reggini” afferma il Luogotenente Governatore Rosario Previtera” è solo la punta dell’iceberg costituito da decine di attività svolte dai kiwaniani sul territorio in questi mesi di lockdown, tra donazioni, raccolta viveri, volontariato.
I Club della provincia di Reggio Calabria non si sono mai fermati e continueranno ad agire nello spirito di servizio concreto per la comunità locale e, come sempre, anche per i service nazionali e internazionali del
Kiwanis International”.
Grande soddisfazione per il primario il dott. Sebastiano Macheda che ha ringraziato durante la cerimonia di consegna tutti i soci del Kiwanis per la donazione: “Trattasi di una barella particolare, che si reperisce solo all’estero e che il personale sanitario può utilizzare con facilità per i
pazienti di terapia intensiva e di rianimazione grazie alla sua grande funzionalità oltre che per le caratteristiche antimicrobiche delle sue componenti”.
Il dott. Macheda è stato insignito dal Luogotenente Previtera con il pin del Distretto “Kiwanis is my superpower” in quanto “è come un supereroe che tutti i giorni è in trincea, sia nelle emergenze quotidiane sia nella sua preziosa e innovativa attività di ricerca e sperimentazione contro il COVID-19”.