Il Commissario La Regina dell’AOU “Renato Dulbecco” di Catanzaro, ha recentemente effettuato un sopralluogo al Presidio “Pugliese” per verificare le condizioni del Pronto Soccorso e risolvere le criticità presenti. L’affollamento e la presenza di troppe barelle nei corridoi hanno suscitato la preoccupazione del Commissario, che ha deciso di istituire immediatamente un tavolo tecnico per affrontare i problemi.
La Regina ha sottolineato l’importanza di migliorare la capacità del Pronto Soccorso attraverso un aumento dei posti letto nell’area OBI, una modernizzazione dell’area, l’implementazione del personale sanitario e la definizione di percorsi più efficienti per la presa a carico dei pazienti. La Regina ha riconosciuto che è necessario migliorare l’accoglienza per garantire un servizio di qualità e dare dignità ai pazienti, ma anche al personale sanitario.
Il tavolo tecnico, composto da esperti del settore, si riunirà lunedì per discutere le proposte di miglioramento e lavorare insieme per migliorare la situazione. Il Commissario della Dulbecco ha espresso la propria volontà di affrontare le sfide con entusiasmo e di soddisfare le aspettative della comunità.
Il presidio ospedaliero rappresenta una risorsa importante per la salute della comunità locale e la qualità dei servizi forniti ha un impatto diretto sulla vita dei cittadini. La Regina ha dimostrato di comprendere l’importanza del suo ruolo nella gestione del presidio e di avere la volontà di migliorare i servizi e la qualità della vita dei pazienti.
La modernizzazione delle strutture sanitarie è un aspetto critico per garantire il benessere delle comunità, specialmente in periodi di emergenza sanitaria come quello che il mondo sta affrontando in questi ultimi tempi. Speriamo che il lavoro del tavolo tecnico possa portare a soluzioni efficaci e migliorare le condizioni del Pronto Soccorso del Presidio “Pugliese” della Dulbecco.