CATANZARO, 16 MAG 2019 – Avere la possibilità di guardare un film sul grande schermo può essere un piccolo grande aiuto per chi si trova ricoverato in ospedale.
E proprio con l’obiettivo di regalare qualche ora di normalità ai pazienti dell’ospedale che è nato il Nuovo Cinema Pugliese.
Si tratta di una sala multimediale, posta al quinto piano dell’Azienda Ospedaliera Pugliese Ciaccio, dove verrà organizzata un’attività di proiezione di film, distinti per tematiche, per riscontrare il più ampio gradimento tra gli assistiti
L’iniziativa è promossa dal Lions Club Catanzaro Host e dall’associazione Acsa and Ste Onlus, presieduta dal dott. Giuseppe Raiola, direttore della SOC di Pediatria dell’AOPC, con il supporto dell’assessorato alla Cultura del Comune di Catanzaro e di Confcommercio.
L’AOPG è una delle poche strutture sanitarie dotate di una sala cinematografica, la terza in Italia dopo quelle del Policlinico Gemelli a Roma e del Niguarda di Milano.
Lo spazio è di circa 100 mq ed è in grado di accogliere fino a 100 pazienti, compresi quelli in carrozzina.
Il “Nuovo Cinema Pugliese” è stato reso possibile grazie al contributo dell’associazione Universo Minori, Accademia di Belle Arti di Catanzaro, Euronics-Tufano, Raffaele Spa, Minicelli, Tecnoidro.