È proprio vero, grazie ai prodigi della medicina la vita si è allungata, ma perché ci ammaliamo sin da giovani. Se cause possono essere diverse, prima fra tutte una alimentazione errata. Alcuni indicatori ne risentono prima di altri tra cui il colesterolo. Quindi cosa fare per mantenerci in salute?
Stile di vita e nutrizionista
Se si segue uno stile alimentare e si fa un po’ di moto, i valori fuori norma potrebbero rientrare, naturalmente evitando gli stessi errori. I consigli di carattere generale possono essere utili, ma un nutrizionista può indirizzarci verso un cambiamento definitivo e stabile, necessario per acquisire nuove abitudini.
Come abbassare il colesterolo?
Lavorare con le combinazioni alimentari risulta una strategia molto utile per migliorare il nostro stile di vita, e quindi abbassare anche il colesterolo alto. Naturalmente non possiamo farlo da noi, ma occorre un esperto, stimolando il fegato e la colecisti. Quindi l’attenzione per ciò che mettiamo sotto i denti determina altresì il nostro stato di salute generale.
La problematica è eliminare il colesterolo?
Visto che circa 80% è prodotto autonomamente dall’ organismo la domanda da fare è: come buttarlo via? Proprio a questo è necessario il supporto di un professionista che si faccia carico della problematica per trattarla, secondo la scienza, nel miglior modo possibile.