Mama – My Agent based Mobile Safety

Presso Centro Medico A Fleming

Conferenza finale il 12 settembre progetto MAMA (My Agent-based Mobile sAfety)

Il 12 settembre 2019, presso il Centro Medico A. Fleming (località Campo Farnia, Petrizzi – CZ –), alle ore 9.30 si terrà la Conferenza finale per la presentazione del progetto MAMA (My Agent-based Mobile sAfety), piattaforma innovativa di “mHealth agent-based” per il monitoraggio real-time e la gestione personalizzata in-home di persone anziane e/o affette da patologie croniche.

Il Progetto è stato Finanziato con fondi Sie – Regione Calabria e si articola nei seguenti Work Package:

Il progetto si articola nei seguenti Work Package (WP):

WP1 – DEFINIZIONE DEL SISTEMA NELLE SUE COMPONENTI ARCHITETTURALI E FUNZIONALI (RI)

In questo WP si definiscono le caratteristiche architetturali e funzionali del sistema.

WP2 – DEFINIZIONE E PROGETTAZIONE DEI MODELLI DI GESTIONE E TRATTAMENTO (RI)

In questo WP si definiscono e si progettano i modelli di gestione e trattamento delle patologie croniche più diffuse, cioè diabete mellito, ipertensione arteriosa, obesità. Partendo dai protocolli di cura e dalle linee guida nazionali e internazionali, si progetteranno i modelli per la gestione dei singoli casi considerando anche eventuali comorbilità.

 WP3 – DATA MANAGEMENT, SECURITY AND PRIVACY (RI)

In questo WP si affronteranno le problematiche relative alla gestione dei dati, soprattutto in ottica sicurezza e privacy.

 WP4 – IMPLEMENTAZIONE DEL PROTOTIPO (SS)

Questo WP prevede l’implementazione del prototipo della piattaforma.

 WP5 –STRATEGIA DI BUSINESS, TUTELA E VALORIZZAZIONE DEI RISULTATI (SS)

Questo WP comprende le attività legate all’individuazione degli aspetti di sostenibilità del business e delle strategie che dovranno essere perseguite al termine del finanziamento, nell’ottica dello sfruttamento industriale e della valorizzazione dei risultati del progetto. Inoltre saranno definite le strategie e gli strumenti per la tutela dei risultati.