Il miglior materasso contro le allergie è il materasso in lattice. L’Istituto Superiore di Sanità ha dichiarato che dal punto di vista anallergico “il materasso ed il guanciale ideali sono in lattice origine naturale” perché costituiscono un ambiente ostile agli acari della polvere, responsabili delle allergie più comuni ed in forte aumento (Ann, Ist. Super, Sanità, voi. 31, n. 3 (1995), pp. 343-350).
Oltre ogni tendenza di mercato, il materasso in lattice permette di riposare in maniera naturale, grazie alla lastra massello di lattice, creata con una miscela di lattice origine naturale al 100% e aria vulcanizzata.
Il materasso in lattice inoltre, ha una alta densità (e permette di supportare fino a 150 kg a piazza.
La lavorazione del lattice
Il lattice viene amalgamato con l’aria e altre sostanze attive fino a ottenere
un blocco compatto, ricco di bollicine d’aria in sospensione. Il processo di lavorazione è un processo di vulcanizzazione. Il composto immesso negli stampi viene portato ad alte temperature, si formano così milioni di microcelle intercomunicanti dove l’aria circola liberamente.
Le migliori qualità del lattice naturale si estraggono dalla pianta, l’Hevea Brasiliensis, nelle foreste tropicali asiatiche, Malaysia e Sri Lanka in particolare.
L’elasticità del materasso in lattice origine naturale
Il lattice naturale possiede un’elasticità superiore ad ogni altro tipo di prodotto impiegato per materassi. Questo aspetto ha come importante implicazione un comfort impareggiabile ed un perfetto adattamento alla nostra struttura corporea.
Quando ci distendiamo, la materia reagisce immediatamente con una spinta verso l’alto ed invece di causare un eccessivo affondamento del corpo, lo sostiene con forza, generando una piacevolissima sensazione di relax.
Il materasso in lattice il migliore da abbinare alle reti ATP (alza testa e piedi)
Grazie alla sua resilienza e flessibilità, il materasso in lattice è il materasso migliore da abbinare ad una rete in doghe con ATP (alza testa e piedi), sia manuale che elettrica. Il materasso in lattice infatti segue perfettamente i movimenti della rete e ritorna alla sua forma iniziale senza deformarsi, grazie alla sua elasticità.
Tra i tanti modelli proposti dal mercato, segnaliamo il materasso in lattice origine naturale proposto da Grinta Fabbrica Materassi, azienda calabrese specializzata nel settore del riposo, da oltre 20 anni. Grinta Fabbrica Materassi propone il materasso in lattice Silver 7 zone. Il materasso Lattice Silver 7 zone è il miglior materasso in lattice della linea Grinta.
Le 7 zone differenziate del Materasso Lattice Silver proposto da Grinta
Il materasso lattice Grinta, si definisce a 7 zone poiché è caratterizzato da una struttura ortopedica a 7 zone di portanza differenziata con fori di areazione e traspirazione differenziati, che asseconda i differenti pesi delle parti del corpo della persona: testa, spalle, busto, fianchi, bacino, gambe, piedi. Anallergico (oltre ad essere traspirante ed antistatico) è anche il suo rivestimento, proposto sempre da Grinta, in fibre di argento.
Il materasso in lattice Silver è visionabile nei punti espositivi di Grinta Fabbrica Materassi situati a Catanzaro Lido (viale Crotone 37/e) e a Davoli Marina (Viale Cassiodoro, 6). È possibile anche chiedere una consulenza gratuita a domicilio. Per tutte le info contattare la sede di Catanzaro Lido allo 0961 741.742 o la sede di Davoli Marina allo 0967 572.890.