“Forza Italia e Obiettivo comune saranno al fianco dei lavoratori del Sant’Anna hospital nel sit in organizzato venerdì mattina davanti la sede dell’Asp. Attenti e preoccupati fin dall’inizio di questa drammatica vertenza, riteniamo indispensabile continuare a garantire il nostro pieno sostegno a un’eccellenza sanitaria nel campo della cardiochirurgia come il Sant’Anna”. È quanto dichiarano i consiglieri comunali Giulia Procopi, Giuliano Renda, Rosario Lostumbo, Antonio Angotti (Forza Italia), Andrea Amendola e Manuela Costanzo (Obiettivo comune).
“Abbiamo sempre fatto la nostra parte in Consiglio comunale, – si legge ancora nella nota stampa – ma ora che la triade commissariale dell’Asp ha convocato il management della clinica, pensiamo sia fondamentale dimostrare, con una presenza simbolica ma concreta, la nostra solidarietà e il nostro sostegno ai circa 300 dipendenti e alle loro famiglie”.
“Il Sant’Anna – proseguono i consiglieri comunali di Forza Italia e Obiettivo Comune – è sempre stato una realtà centrale per l’indotto economico che ha contribuito a creare nel quartiere Pontepiccolo, ma soprattutto è stata ed è ancora presidio di buona sanità e di speranza nei confronti di migliaia e migliaia di persone. In questi mesi abbiamo purtroppo assistito a un lungo tira e molla che, ci auguriamo, non sia stato controproducente”.
“E auspichiamo – conclude la nota dei consiglieri comunali di Catanzaro – che venerdì l’Asp posi una pietra definitiva – e ovviamente positiva – sul processo di accreditamento e di firma del contratto con la struttura d’eccellenza, che non è “solo” una clinica privata, ma un riferimento forte per l’intero sistema sanitario della nostra regione”.
Leggi anche – Sant’Anna Hospital, Pitaro (Consigliere regionale): «Venerdì 21 maggio Calabria attende firma del contratto con Asp» –