“Sarò presente anch’io al sit-in organizzato per venerdì 21 maggio presso la sede dell’Asp di Catanzaro per l’incontro convocato dall’Azienda sanitaria con il Sant’Anna Hospital”. È quanto dichiara il consigliere comunale Luigi Levato (Catanzaro con Abramo).
“Mi associo – prosegue Levato – all’iniziativa promossa da alcuni colleghi consiglieri per esprimere l’assoluta vicinanza, nel nostro ruolo di rappresentanti della massima assise cittadina, ai dipendenti e ai pazienti dell’importante presidio sanitario”.
“In questi mesi, – dichiara ancora il consigliere comunale di Catanzaro – la vicenda Sant’Anna ha riempito le pagine dei giornali, facendo emergere tutte le preoccupazioni di centinaia di famiglie che lavorano da anni nella struttura e che hanno contribuito, con la loro professionalità, a farla diventare un punto di riferimento d’eccellenza nel Sud e in tutta Italia per l’assistenza cardiochirurgica”.
“Dall’Asp – conclude Levato – ci attendiamo, dunque, un intervento finalmente decisivo, chiesto a gran voce dalle istituzioni e da un’intera comunità, che si è stretta attorno alla grande famiglia del Sant’Anna e che vuole assolutamente scongiurare il pericolo di nuove drammatiche migrazioni sanitarie”.