Terme di Galatro riapre con cure termali non farmacologiche e servizi rinnovati
Terme di Galatro riapre le porte lunedì 19 giugno 2023, inaugurando una nuova stagione all’insegna della cura e del benessere. Secondo quanto comunicato dall’ufficio stampa delle Terme, la struttura termale Fonti S.Elia, situata in una meravigliosa e incontaminata valle sulla riva destra del fiume Fermano, immersa in un vasto parco naturale con alberi secolari e fiori, è pronta ad accogliere gli ospiti con una struttura completamente rinnovata.
Come struttura sanitaria autorizzata ed accreditata, le Terme di Galatro si dedicano al benessere e alla salute dei loro ospiti, impegnandosi sempre di più per la fruibilità e l’accessibilità dei luoghi di cura, benessere, cultura e turismo come valori sociali. L’evento di apertura del 19 giugno segna l’inizio di una collaborazione importante con “La forza della Vita”, rappresentata dalla Presidente Dott.ssa Antonietta Condoluci, una cooperativa sociale senza scopo di lucro che si impegna per il bene comune, promuovendo l’integrazione sociale dei cittadini, in particolare dei soggetti svantaggiati, basandosi sui principi di solidarietà e mutualità.
Questa collaborazione sinergica mira ad attivare e potenziare una rete di servizi territoriali dedicati alle persone con disabilità, sfruttando le cure e i servizi offerti dalla struttura termale di Galatro, che si basano su trattamenti non farmacologici e che mirano a un percorso di cura utilizzando i benefici delle acque termali. L’evento “Incontri Senza Barriere”, che avrà inizio alle ore 11:00, sarà introdotto e coordinato dall’Amministratore Unico delle Terme di Galatro e Presidente della “Rete Terme Storiche di Calabria”, Dott. Mimmo Lione. A dare il benvenuto agli ospiti sarà il Sindaco del Comune di Galatro, Socio Unico della società Terme di Galatro, Pino Sorbara. Saranno presenti numerosi ragazzi appartenenti a “La forza della Vita”, rappresentanti dei centri Alzheimer e rappresentanti istituzionali dei comuni capofila di Polistena e Villa San Giovanni, nonché i Sindaci del territorio. Inoltre, saranno presenti anche l’equipe multidisciplinare composta dalla Dott.ssa M. Grazia Richichi, Geriatra, il Dott. G. Calandruccio, Psichiatra, la Dott.ssa S. Libri, Psicologa e Psicoterapeuta, i volontari della Croce Rossa, la Senatrice Tilde Minasi e, per la Regione Calabria, la Consigliera Regionale Avv. Sabrina Mannarino, membro della Terza Commissione Sanità.