Tradimento? La scienza risponde

Donna, tristezza, tradimento
Donna, tristezza, tradimento

Sempre più spesso sentiamo parlare di tradimento. E’ un argomento scottante, ancora oggi approfondito per intrattenere spettatori di programmi radiofonici e tv. Secondo quanto studiato, alla base del tradimento ci sarebbero delle ragioni scientificamente spiegate. Questi motivi sono diversi per l’ uomo e per la donna. Andiamo a capire qualcosa in più.

Tradimento per l’ uomo

Si sa che tradire può essere diverso quando si parla di uomo e donna. Oltre alla noia, trasgressione, bisogno di rassicurazione che accomuna i due sessi opposti ci sarebbero delle ragioni differenti per l’uomo e per la donna. Secondo gli scienziati, gli uomini tradiscono perché ogni tradimento in più, rappresenterebbe la possibilità biologica di avere un altro figlio.
Da tutto questo discende la scelta compiuta dall’uomo nell’individuare una compagna per la vita, rispetto ad una partner per una sera.

Tradimento per la donna

Anche la donna sceglie un uomo per la famiglia e l’amante secondo criteri completamente diversi.Per la scienza, la scelta compiuta per individuare l’amante perfetto è ben precisa e ricade su un uomo dotato di geni superiori. Mentre per vivere bene nel focolare domestico ha bisogno di un partner attento e premuroso.

Precisazioni

Cercare di entrare nella testa dell’uomo e della donna non è mica semplice, perchè ogni persona rappresenta un mondo a sè stante. Ricordiamo che le tesi qui esposte sono il frutto di ipotesi scientifiche basate su teorie evoluzionistiche.