“Sulla passione e l’amore nel lavoro di un barista: una lettera di gratitudine al mio barista di fiducia”
Caro Pasquale,
Questa mattina mi hai fatto il cappuccino più buono che abbia mai assaggiato. Mentre lo bevevo, ho avuto la sensazione che ogni sorso fosse carico di energia e mi avesse dato la forza necessaria per affrontare la giornata di lavoro che mi aspettava. Ti ringrazio di cuore per questo.
Ma non è solo la qualità del tuo cappuccino che mi fa scrivere questo messaggio. È la tua attenzione e la tua gentilezza che mi hanno fatto sentire speciale. Quando mi hai consegnato la tazza, ho notato la scritta che hai fatto sulla schiuma del latte: “mitico dj”. Non avrei mai immaginato che qualcuno si ricordasse del mio passato di conduttore radiofonico. Questa piccola attenzione ha reso il mio giorno ancora più speciale.
Non hai idea di quanto sia importante per me iniziare la giornata con una buona tazza di caffè e una chiacchierata con te. Non è solo una questione di caffeina, ma di creare un momento di pausa e di socialità prima di affrontare le sfide del giorno. E tu sei sempre lì, con il tuo sorriso, la tua gentilezza e la tua professionalità, pronto a farmi il caffè migliore e a farmi sentire come a casa.
Ti ringrazio per tutto questo e voglio ringraziarti, attraverso questa lettera aperta, per la tua dedizione e la tua attenzione nei miei confronti e nei confronti di tutti i tuoi clienti. Sei un vero professionista del tuo mestiere e una persona speciale. Grazie ancora per il cappuccino di stamattina e per tutti i momenti di piacevole compagnia che regali a noi clienti, quotidianamente, col tuo lavoro.
Benvenuti a “Saluti & baci” la nuova rubrica di CalabriaMagnifica.it