Perché è necessaria una bobina di accensione
La bobina di accensione, che è essenzialmente un piccolo trasformatore, trasforma i 12 volt della batteria del veicolo in un gran numero di volt necessari. Senza l’energia fornita dalla bobina di accensione, l’attacco del flash non potrebbe produrre il lampo necessario per la combustione. Senza accensione, il vostro veicolo non si avvia per nessun motivo al mondo. La struttura di accensione del veicolo è progettata in modo che una batteria da 12 volt possa produrre la tensione eccezionalmente alta prevista per questo tipo di rilascio. Tutti i sistemi di accensione per gli attuali motori a petrolio utilizzano bobine di accensione per una capacità fondamentale simile: produrre l’alta tensione prevista per produrre un lampo sul raccordo del lampo. Gli esperti di scambio dei rivenditori conoscono le loro motivazioni e i crediti essenziali, ma potrebbero non essere a conoscenza degli standard logici interni ed esterni da cui dipendono. Qui si spiega come l’elettromagnetismo sia al centro del lavoro fondamentale di una bobina di accensione.
Come funziona la bobina di accensione
La ragione di una bobina di accensione è quella di trasformare la bassa corrente proveniente dalla batteria del veicolo in una capacità sufficiente per accendere il carburante e far girare il motore. Quando si verifica un problema con una bobina di accensione, questo provoca una serie di problemi meccanici e di esecuzione Quando il flusso elettrico viene attivato per la prima volta, il flusso si espande rapidamente fino a raggiungere il suo massimo valore. Allo stesso tempo, il campo attrattivo o la transizione diventeranno logicamente più forti e si stabilizzeranno quando il flusso elettrico sarà stabile. Nel momento in cui il flusso elettrico viene spento, il campo attrattivo torna a implodere verso la bobina di filo. La batteria fornisce energia a bassa tensione alla bobina di accensione. La bobina di accensione trasforma l’energia a bassa tensione in energia ad alta tensione in battiti programmati. Il commerciante ha un albero che viene fatto girare dall’albero a camme.Due sono i fattori principali che influenzano la forza del campo attrattivo:
1) L’aumento della corrente applicata alla bobina di filo rafforza il campo attrattivo.
2) Maggiore è la varietà di avvolgimenti all’interno della bobina, maggiore è la messa a terra del campo attrattivo.
Cause ed effetti collaterali di una bobina di accensione guasta?
Se la sola bobina va in cortocircuito, le camere non riceveranno il lampo, con il risultato di un veicolo che si avvita ma non parte. Nel caso in cui nessuna delle camere riceva il lampo da un raccordo flash alla luce di una bobina di accensione difettosa, il veicolo potrebbe girare ma non partire La maggior parte dei veicoli in circolazione oggi ha motori a gas che richiedono carburante, aria e potenza per funzionare. Nei veicoli attuali, la bobina di accensione svolge un ruolo importante nel fornire la parte elettrica a questa situazione. Se un veicolo si comporta in modo irregolare e sta dando al suo guidatore qualche difficoltà in una guida fluida, allora potrebbe dimostrare che la bobina di accensione di quel veicolo è andata male. Ecco le indicazioni più normali di una bobina di accensione difettosa
- Guasti allo scarico del motore.
- Sgradevole inattività.
- Riduzione della potenza del veicolo, soprattutto in caso di aumento della velocità.
- Chilometraggio sfavorevole.
- Problemi di rotazione del motore.
- Controllare che la spia del motore sia accesa.
- Esplosione dello scarico.
- Emanazioni di idrocarburi espanse.
quando è il momento di cambiare la bobina di accensione
Anche se le bobine di accensione non hanno una durata, hanno una vera e propria aspettativa di vita. Non c’è un chilometraggio particolare o un progresso in anni per sostituirle. Devono essere eventualmente sostituite quando sono malandate. Se si notano rotture nella plastica o nellaepossidica e, ovviamente, si verificano dei guasti, allora è giunto il momento di sostituire le bobine di accensione..Sintomi di una bobina di accensione difettosa
- – Problemi di accensione.
- – Risparmio di carburante sfavorevole.
- – Motore che si spegne.
- – Stallo del veicolo.
- – Motore a scatti, seduta irregolare, scarsa potenza.
- – Spia del motore accesa/Codice DTC.
- – Avviamento difficile del motore.
Come sostituire la bobina di accensione
Potreste vedere accendersi la spia “Amministrazione motore” e il veicolo potrebbe rallentare o non avviarsi in alcun modo. È possibile sostituire in modo ragionevolmente efficace una bobina di accensione che vacilla a casa, ma ricordate che state gestendo tensioni elevate e che dovete staccare la batteria prima di iniziare.
- La sicurezza prima di tutto. Assicurarsi che il motore sia freddo, applicare il freno di stazionamento e aprire il cofano.
- Eliminare le bobine di accensione. La sostituzione della bobina di accensione può essere provata su alcuni motori di veicoli.
- Testare ogni bobina di accensione con un multimetro.
- Ingrassare le bobine e installarle.
- Date un’occhiata al vostro lavoro
Fonte dell’informazione:
https://www.notizie.it/come-riconoscere-i-sintomi-di-una-bobina-daccensione-difettosa/
https://www.tuttoautoricambi.it/pezzi-di-ricambio/bobina.html