Perché le aziende di tutte le dimensioni utilizzano gli adesivi personalizzati per aumentare l’engagement
Le aziende di tutte le dimensioni utilizzano adesivi personalizzati per aumentare l’engagement. Sì, avete letto bene: adesivi. Le piccole immagini adesive che potreste aver collezionato da bambini.
Ma cosa rende gli adesivi personalizzati uno strumento di marketing così popolare? State per scoprirlo. In questo articolo vi daremo cinque consigli su come utilizzare gli adesivi personalizzati per raggiungere un maggior numero di clienti e favorire le interazioni con il marchio. Quindi, iniziamo subito.
1. Sono un modo conveniente per far conoscere il vostro marchio a un nuovo pubblico
Quando si parla di marketing, gli adesivi personalizzati sono un ottimo modo per far conoscere il vostro marchio a un nuovo pubblico. Sono convenienti, divertenti e coinvolgenti e possono essere utilizzati per diversi scopi. Se volete raggiungere un nuovo gruppo di persone, prendete in considerazione l’idea di utilizzare gli adesivi personalizzati come principale strumento di marketing.
Distribuendo adesivi con logo personalizzato in occasione di eventi o utilizzandoli nelle vostre campagne di marketing, le persone inizieranno a riconoscere il vostro logo e ad associarlo alla vostra azienda. È un modo eccellente per aumentare il riconoscimento del nome e rendere più visibile il vostro marchio.
2. Possono essere utilizzati per promuovere le attività online
Oltre a promuovere il vostro marchio offline, gli adesivi personalizzati possono essere utilizzati anche per stimolare il coinvolgimento online. Ci si potrebbe chiedere come. Dopo tutto, gli adesivi sono uno strumento molto fisico. Ma una volta stampato un codice QR sugli adesivi, questi diventano un vero e proprio strumento di marketing multicanale.
I consumatori potranno semplicemente scannerizzare il codice QR con il loro telefono ed essere portati direttamente sul vostro sito web. Questo è un ottimo modo per aumentare il traffico verso il vostro sito web e dare alle persone un modo conveniente per saperne di più sulla vostra azienda. Assicuratevi di utilizzare adesivi personalizzati che siano impermeabili per far durare la vostra campagna.
3. Possono essere utilizzati per dimostrare l’apprezzamento dei clienti
I clienti sono la linfa vitale di qualsiasi azienda, quindi è importante dimostrare loro quanto apprezziate la loro attività. Un ottimo modo per farlo è distribuire adesivi personalizzati come ringraziamento per la loro fedeltà. Questo piccolo gesto può aiutare molto a costruire un rapporto con i clienti.
E la cosa migliore? Gli adesivi non sono visti come un’altra forma di pubblicità. Quando vengono dati nel momento giusto, li consideriamo dei regali. Ciò significa che i consumatori saranno molto più ricettivi nei confronti della vostra azienda.
4. Possono essere utilizzati come strumento di raccolta di feedback
Se state cercando un modo per raccogliere feedback dai clienti, gli adesivi personalizzati possono aiutarvi. Tutti noi controlliamo le recensioni su Google prima di prendere una decisione d’acquisto. Quindi, dedicare un po’ di tempo a provare diversi modi per aumentare le recensioni non è mai sbagliato.
Con gli adesivi personalizzati, raccogliere recensioni può essere facile e divertente. Ripensate ai codici QR e includete il vostro link alle recensioni di Google sugli adesivi che includete in ogni ordine. In questo modo, renderete super facile per i clienti esprimere le loro opinioni.
Ci sono infinite possibilità quando si tratta di stampa di adesivi personalizzati, quindi siate creativi e iniziate a promuovere il vostro marchio oggi stesso! Avete altri suggerimenti da includere? Fatecelo sapere nella sezione commenti qui sotto.