Web Marketing Festival 2020: LightScience trionfa nella Startup Competition

LightScience trionfa al Web Marketing Festival

Qualche giorno fa (clicca qui per leggere l’articolo), avevamo parlato di LightScience, una startup innovativa in ambito medico. Quest’ultima era stata selezionata tra le 6 finaliste della Startup Competition al Web Marketing Festival 2020. Nel pomeriggio odierno, l’evento ha avuto luogo sui canali social del Festival e LightScience ha vinto la competizione, aggiudicandosi il premio della giuria. Quest’ultimo consiste in una somma in denaro che dovrà essere investita nel progetto. Per di più, la cifra comprenderà i 75.000 euro, messi in palio da Unicredit, in aggiunta ai bonus forniti dagli altri sponsor dell’evento.

Una presentazione che ha stupito la giuria

L’innovazione portata avanti da LightScience ha giocato un ruolo importante ai fini della vittoria finale ma, di certo, alla giuria non sarà passata inosservata la presentazione del Dr. Marco Vismara. Quest’ultimo, nei tre minuti a sua disposizione, ha esposto la soluzione myLAB senza alcuna esitazione e con grande orgoglio. E, senza nulla togliere agli avversari, i quali hanno proposto idee altrettanto interessanti, queste caratteristiche hanno contribuito al successo. Per di più, anche i conduttori, Diletta Leotta e Cosmano Lombardo, hanno mostrato grande interesse e stupore.

Anche Catanzaro e la Calabria possono gioire per questo successo

In un periodo nel quale la Calabria sta vivendo un momento di grande crisi, soprattutto in ambito sanitario, questo successo rappresenta un barlume di speranza. Per di più, ci dimostra come, da un’idea, in questo caso nata dall’iniziale unione d’intenti tra il Dr. Vismara ed il Dr. Bonapace (biologo e dottore di ricerca in Biochimica calabrese), si possa arrivare così in alto. Perciò, oggi, Catanzaro e la Calabria possono e devono gioire per questo risultato. Al tempo stesso, però, devono pensare che, per diventare grandi, c’è bisogno di coltivare e valorizzare questi talenti, cercando di non farseli scappare.