WhatsApp down, Instagram e Facebook sono in tilt. L’app di messaggistica non funziona, decolla l’hashtag #WhatsAppdown su Twitter mentre anche i due social si inceppano.
A partire dalle ore 18,00 si segnala un’impennata di segnalazioni di disservizi e problemi da parte degli utenti per quanto riguarda WhatsApp e a seguire Instagram e Facebook.
Facebook si scusa con un tweet
«Siamo consapevoli che alcune persone stanno avendo problemi ad accedere alla app di Facebook. Stiamo lavorando per far tornare le cose alla normalità al più presto e ci scusiamo per qualsiasi inconveniente». È quanto scrive Facebook su Twitter, dato che la piattaforma social non funziona in gran parte del mondo. Un tweet simile è stato pubblicato per WhatsApp, bloccato a sua volta, come lo è anche Instagram.
Offline ovunque
Su downdetector si registrano disservizi nelle varie parti del mondo. Sono state almeno 25mila le segnalazioni in pochi minuti: questo fa intuire che i servizi sono offline un po’ dappertutto in tutta la penisola.
Cade il titolo di Facebook in borsa
Il titolo di Facebook, già affossato dalle accuse di una ex dipendente, che ha parlato con il Wall Street Journal, cede ora il 5,7% (fonte Il Sole 24 Ore).