CATANZARO, 4 OTT 2023 – Il Catanzaro ha recentemente accolto un nuovo talento nei propri ranghi, l’attaccante Ambrosino, che ha commentato con entusiasmo il suo esordio in maglia giallorossa durante una conferenza stampa tenutasi oggi. Ambrosino, reduce da un periodo di quasi due mesi fuori dal campo a causa di un infortunio, ha condiviso le sue emozioni e impressioni riguardo a questo momento speciale della sua carriera.
“Ero molto emozionato, non vedevo l’ora di entrare in campo dopo quasi due mesi fuori per infortunio”, ha dichiarato Ambrosino con un sorriso sul volto. Ha aggiunto che l’atmosfera nello stadio durante la sua prima partita con il Catanzaro è stata “qualcosa di pazzesco”, con un caloroso sostegno dai tifosi locali. Ha voluto ringraziare i sostenitori per il loro appoggio entusiasta e ha notato come i suoi concittadini siano molto simili agli appassionati catanzaresi, rendendolo felice di essere parte di questa comunità calcistica.
Ambrosino ha condiviso il suo entusiasmo nel fare parte della squadra e della città, sottolineando che, anche prima di unirsi al Catanzaro, sapeva che era il posto giusto per lui. Durante la conferenza stampa, ha menzionato il suo rapporto con l’attaccante Iemmello e come quest’ultimo gli ha fornito consigli preziosi. Secondo il preparatore atletico, dopo la pausa, Ambrosino dovrebbe tornare al 100% delle sue capacità, e l’attaccante si aspetta di fare bene e dare il massimo per la sua nuova squadra.
Ambrosino ha anche condiviso una curiosità riguardo al suo numero di maglia. Il suo preferito è il numero 10, ma ha scelto il 70 perché esteticamente è quello che più gli si avvicina.
Questo esordio è stato un momento speciale per Ambrosino, che ha iniziato la sua avventura con il Catanzaro dopo un periodo di infortunio che lo ha tenuto lontano dal campo. Il fatto che abbia potuto farlo a Genova, contro la Sampdoria, e con una vittoria, ha reso il suo ritorno ancora più gratificante.
La piazza di Catanzaro e i suoi appassionati tifosi hanno conquistato il cuore di Ambrosino, che ha descritto la città come simile alla sua Napoli in termini di passione e attaccamento al calcio. Questo legame emotivo è stato uno dei motivi principali che lo hanno spinto ad accettare l’offerta del Catanzaro quando il suo procuratore gli ha parlato dell’interesse del club.
Ora, Ambrosino è determinato a contribuire al successo della squadra e a guadagnarsi un posto in un reparto attaccante competitivo. La sua promessa è di dare il massimo, e sia lui che il preparatore atletico sono fiduciosi che dopo la pausa saranno in grado di vedere Ambrosino al suo massimo potenziale.
Il tecnico Vivarini è entusiasta di avere un giocatore così talentuoso tra le sue fila e sta pianificando come sfruttare al meglio le sue abilità nel prossimo match contro il SudTirol a Bolzano, il prossimo sabato. La squadra e i tifosi del Catanzaro attendono con ansia il contributo di Ambrosino e sono pronti a sostenere il loro nuovo attaccante nella sua avventura con il club giallorosso.