Le amichevoli pre-campionato, soprattutto tra compagini che militano nello stesso campionato, sono utili per capire il proprio stato di preparazione in vista dei primi impegni ufficiali. Per di più, la partita odierna tra Catanzaro e Vibonese ha rappresentato un test prezioso per i giallorossi che, a metà della prossima settimana, saranno impegnati nella gara di Coppa Italia contro la Virtus Francavilla. Il match si è concluso sul risultato di 1-0 per i padroni di casa, in virtù di una rete di Di Piazza.
Prestazione convincente per gli uomini di Calabro
La partita odierna, di certo, è servita a mister Calabro per valutare come i suoi dettami tattici fossero stati appresi dai propri giocatori. Perciò, guardando alle numerose occasioni da goal ed al buon lavoro in fase offensiva, potrà reputarsi molto soddisfatto. Per di più, la squadra ha tenuto i ritmi alti per tutto il match e, in pochissime occasioni, è sembrata essere in difficoltà. Inoltre, si è visto un buon gioco corale che, in questa fase, rappresenta un ottimo punto di partenza. Adesso, l’appuntamento per confermarsi è fissato a mercoledì alle 17, quando si comincerà a fare realmente sul serio.
La Vibonese ha tenuto bene il campo ma non è riuscita ad impensierire i giallorossi
I rossoblù guidati da mister Gandolfo hanno dimostrato, al cospetto di un Catanzaro leggermente più avanti nella preparazione, di riuscire a tenere bene il campo. Nonostante ciò, c’è qualcosa da limare sia a livello offensivo che difensivo. Ciò perché, Mengoni ha dovuto fare gli straordinari in più di un’occasione e, a livello offensivo, la Vibonese non è riuscita ad impensierire particolarmente il portiere avversario.
Al di là del risultato finale che, ad oggi, conta relativamente, si è visto un buon calcio e questo fa ben sperare in vista dell’inizio imminente della stagione. La speranza è che, entrambe le compagini calabresi, possano disputare una buon campionato e raggiungere i propri obiettivi stagionali.